Condividi su:
La puntata de Il Paradiso delle Signore andata in onda lunedì 20 marzo ha trattato un argomento molto importante, come quello della fiducia spezzata dalle bugie, dalle mezze verità, dal tradimento di persone care e dell’impegno preso. Una delle vittime di questa situazione scomoda è stata la contessa Adelaide di Sant’Erasmo, la quale ha dovuto affrontare tutte le cose marcie che sono accadute nella sua vita. Da cardiopalma, le scene dove lei ha buttato fuori il nipote Tancredi e sua moglie Matilde Frigerio. Anche la scena dove la nobildonna ha asfaltato con classe Umberto Guarnieri è stata molto apprezzata e goduta dai fedelissimi telespettatori della daily soap anni ’60. Andiamo a scoprire le loro reazioni.
Leggi anche
Il Paradiso delle Signore, Adelaide caccia fuori gli ospiti indesiderati
Una delle scene più iconiche trasmesse nel 126esimo episodio de Il Paradiso delle Signore è quella girata a villa Guarnieri. Dopo aver saputo cosa diventerà Palazzo Andreani, Adelaide si è messa subito a sistemare la fastidiosa incombenza, ovvero affrontare i suoi ospiti non graditi. La nobildonna è partita in quarta, invitando Tancredi e Matilde di prendere i bagagli e di lasciare immediatamente villa Guarnieri. La signora Frigerio, molto dispiaciuta per la scomoda situazione, ha chiesto scusa per averla pugnalata alle spalle, per averla tenuta all’oscuro di tutto.
‘Tu avevi la mia totale fiducia – ha sottolineato la contessa – Ti ho aperto le porte di questa casa, ti ho affidato la gestione dei miei affari, ti ho dato l’occasione di dimostrare il tuo valore, contro tutti’. E ha aggiunto che Matilde l’ha ricambiata comportandosi come il peggiore degli esseri umani che potesse incontrare sulla sua strada. Continuando il discorso, la contessa ha ribadito che non le importa di Tancredi, perché è sempre stato la mela marcia della famiglia, ma da Matilde si aspettava una natura diversa. Infine, ha pregato gli ospiti indesiderati di sparire da casa sua. Quali sono state le reazioni dei fedelissimi telespettatori de Il Paradiso delle Signore?
Le reazioni dei fan de Il Paradiso delle Signore: ‘Non sopporto la faccia pentita di Matilde’
Questa scena è stata applaudita da moltissimi follower della daily soap, infatti, hanno goduto pienamente nel vedere la contessa sterminare i traditori e i bugiardi. Un utente social ha scritto che non sopporta più la faccia pentita di Matilde, un altro invece ha scritto che Adelaide non merita di ricevere l’ennesima delusione. Nei loro post di goduria e apprezzamento, c’è chi ha difeso Tancredi perché, secondo questo utente social, la contessa dovrebbe preoccuparsi di più del tradimento di Ludovica che di suo nipote che cerca solo di fare ottimi affari.
Adelaide e Vittorio si alleano, fan esultano
Un’altra scena che è piaciuta molto ai fan è quella dell’alleanza tra Adelaide e Vittorio. I due soci de Il Paradiso delle Signore hanno deciso di unire le proprie forze per sbaragliare la concorrenza, per salvare l’immagine del grande magazzino milanese. La contessa ha detto al signor Conti di essere pronta a tutto pur di veder sconfitti i suoi vili traditori, ma l’ex partner di Marta le ha suggerito di combattere questa battaglia comportandosi da gentiluomo, senza colpi di testa. ‘Non voglio essere come loro, non avrei la forza di guardarmi allo specchio, ma non sono un ingenuo’ ha ribattuto Vittorio. A questo punto, la contessa gli ha promesso di tenere a bada la sua indole.
I fan hanno esultato davanti a questa alleanza: ‘Non aspettavo altro’, ‘Ne vedremo delle belle’, ‘Vittorio e Adelaide, la ship di cui avevo disperatamente bisogno’.
Il Paradiso delle Signore, la contessa asfalta il signor Guarnieri
Un’altra scena davvero iconica dell’episodio 126 de Il Paradiso delle Signore è quella dove la contessa di Sant’Erasmo asfalta con classe Umberto Guarnieri. In un primo momento, Adelaide aveva voglia di insultare il suo ex davanti ai soci del Circolo ma poi ha cambiato idea, perché il banchiere non merita neanche il suo rancore. A sua volta, Umberto le ha rinfacciato che lei gli ha venduto Palazzo Andreani al doppio del suo valore e che, visto che adesso è il proprietario, ha colto l’occasione di trasformarlo in qualcosa di fruttuoso.
La presidentessa del Circolo gli ha fatto capire di non essere un’ingenua e che sa benissimo che Palazzo Andreani è stato acquistato per una questione personale. ‘Tancredi vuole vendicarsi di un uomo che vale molto più di lui – ha sostenuto Adelaide – e tu, in quanto uomo di mezza età, devi regalare l’ennesimo giocattolo alla tua giovane amante per tenerla stretta’. Poi ha messo fine al loro scontro con queste parole: ‘Umberto, ricordati di questo giorno. Stavolta ti sei guadagnato il mio disprezzo e la mia volontà di distruggere te e tutto quello che ti appartiene.’
Reazioni social allo scontro tra Adelaide e Umberto
Gli utenti social hanno goduto tantissimo allo scontro tra i due ex fidanzati. Tanti sono i commenti di ammirazione per Adelaide. C’è chi ha definito la contessa un personaggio davvero iconico, chi si è divertito molto nel vedere la nobildonna smerdare nipote e cognato e chi ha commentato: ‘Adelaide è la mia vita’. Nei loro post di ammirazione, un utente social ha messo in guardia Umberto: Non sai contro chi ti stai mettendo’.