Joaquin Phoenix arrestato

Joaquin Phoenix arrestato: guai per l’attore

Condividi su:

 

Joaquin Phoenix arrestato: continua ad essere al centro dell’attenzione l’attore protagonista del film Joker. L’attore è stato arrestato nel corso di una manifestazione. Insieme a lui è stato fermato anche Martin Sheen. Tutto è avvenuto nel corso della manifestazione che si è svolta a Washington D.C. in occasione dell’evento dedicato ai cambiamenti climatici. L’attore avrebbe espresso pubblicamente il suo pensiero a riguardo del delicato argomento.

Joaquin Phoenix arrestato durante la manifestazione per i cambiamenti climatici

La questione aveva già fatto “scalpore” nel momento in cui Joaquin Phoenix ha partecipato alla premiazione per i Golden Globe. Egli avrebbe infatti esortato i suoi colleghi a prestare attenzione sugli sprechi per non influire pesantemente sui problemi climatici. In ogni caso, durante la manifestazione che si è tenuta nelle ore scorse Joaquin Phoenix si sarebbe rivolto ai molti attivisti con queste parole:

“Qualcosa di cui non si parla mai nel movimento ambientalista o nella conversazione generale sui cambiamenti climatici è che l’industria della carne e dell’allevamento è la terza causa principale dei cambiamenti climatici. Penso che a volte ci chiediamo “cosa potremmo fare in questa lotta contro il cambiamento climatico?” C’è qualcosa che potete fare oggi, proprio ora, e domani nello scegliere ciò che decidete di consumare. Per me è una lotta costante su ciò che posso fare. Ci sono cose che non riesco a evitare. L’altra notte ho viaggiato in aereo. Però posso cambiare le mie abitudini alimentari. Quindi vi invito a unirvi a me in questo.”

Ebbene, la polizia di Washington ha ritenuto necessario procedere con il fermo di Joaquin Phoenix, Martin Sheen insieme ad altre 145 persone, per un totale di 147. L’arresto è avvenuto secondo la legge 22-1307 del Distretto di Columbia. La decisione presa dalla polizia è scaturita per l’accuso di reato di affollamento,ostruzione e disturbo della quiete pubblica. Le immagini che stanno circolando sul web mostrano infatti l’intera folla di manifestanti intenti ad ostruire il passaggio di un edifico pubblico. Insomma, la stessa organizzatrice dell’evento, Jane Fonda, è finita agli arresti per l’ennesima volta.

Fonte foto articolo: ansa.it

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24