Kaspersky è un’azienda mondiale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le competenze da loro ottenute si trasformano in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti di tutto il mondo. Inoltre sappiamo che è possibile avere una sicurezza totale anche tramite una protezione leader degli endpoint. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti giornalmente dalle tecnologie Kaspersky. Inoltre all’incirca 220.000 aziende sono al sicuro tramite pacchetti specifici ideati dall’azienda. Sappiamo inoltre che l’azienda effettua tempestivamente ricerche sulle probabili minacce che navigano sul web, pubblicandone i risultati ottenuti. Per continuare a rimanere al passo con i tempi, Kaspersky ha presentato la nuova soluzione per la protezione degli endpoint. Si tratta per la precisione di un upgrade riguardante le funzionalità di Kaspersky Endpoint Security Cloud Pro.
Perché comprare il pacchetto Kaspersky Endpoint Cloud Pro
Una ricerca di Kaspersky, avvenuta sullo stato della sicurezza IT nelle aziende, rivela che nei prossimi tre anni le PMI tenderanno ad aumentare fino al 14% il budget per la sicurezza. Ciò è dovuto alla maggiore complessità delle infrastrutture IT e dal bisogno di migliorare le competenze specialistiche riguardanti la cyber security.
Kaspersky ha quindi presentato la nuova versione di Endpoint Security Cloud Pro. Tale versione offre alle PMI numerose funzionalità per migliorare la sicurezza informatica e formare i dipendenti IT grazie a tecnologie avanzate. La soluzione cloud-based permette alle aziende di gestire la cyber security con una console dotata di molti scenari automatizzati e non richiede investimenti in hardware o complessi processi di implementazione.
Il programma di formazione sulla cyber security per gli amministratori IT è interattivo ed è volto a sviluppare solide competenze in materia e a rispondere agli incidenti di primo livello per specialisti IT. Il corso comprende lezioni, esercitazioni interattive in ambienti simulati ed una certificazione finale. Tale formazione viene integrata attraverso sei moduli:
- Malicious software;
- Programmi e file potenzialmente indesiderati;
- Investigation Basics;
- Risposta agli incidenti di phishing;
- Server security;
- Active Directory security
Secondo le statistiche di utilizzo, Active Directory Security, Investigation Basics e Malicious Software sono stati i moduli più seguiti dagli amministratori IT nel corso dell’ultimo anno. Di conseguenza sarebbe un peccato non completare la loro formazione tramite l’integrazione del servizio Kaspersky Endpoint Security Cloud Pro.
Le funzioni del programma
Kaspersky Endpoint Security Cloud Pro offre un’ampia gamma di funzioni che permettono di monitorare e aggiornare l’infrastruttura di cyber security tramite l’utilizzo di un cloud. Tra gli strumenti di cyber security di livello enterprise, troviamo l’analisi delle cause primarie e la scansione loC per la prevenzione delle minacce sconosciute. Ciò permette agli utenti di migliorare la propria visibilità delle minacce, tramite strumenti semplici di indagine e risposte automatiche ai rischi identificati. Inoltre, possiamo scoprire la gravità della minaccia e le sue origini, in modo da mitigarne rapidamente le conseguenze.
Per evitare il rischio della violazione dei dati e altri incidenti durante l’utilizzo dei servizi cloud di terze parti, i clienti possono abilitare l’azione di blocco in Cloud Discovery, che permette di indagare sullo Shadow IT all’interno dell’azienda, controllare l’infrastruttura e limitare i servizi cloud non abilitati o gli utenti selezionati sulla rete. Tramite la funzione Data Discovery, le aziende possono identificare le informazioni confidenziali e sensibili relative ai dati di identificazione personale e ai dati di pagamento. In aggiunta tale funzione permette agli utenti di rivelare i dati condivisi tramite Teams, OneDrive e SharePoint Online a seconda del livello di accesso e di fornire la correzione degli errori per mantenere l’integrità dei dati e soddisfare gli standard di conformità.
Commento del Senior Product Marketing Manager di Kaspersky
“A causa della sempre maggiore diffusione di team dislocati, le aziende si stanno muovendo sempre di più verso soluzioni basate sul cloud, comprese quelle di cybersecurity. Grazie a Kaspersky Endpoint Security Cloud, un’azienda può contare sulla protezione degli endpoint, ovunque siano, che si tratti del computer di un dipendente in ufficio, di un laptop da remoto o del telefono di chi lavora in modalità on-the-go. Il training è diventato una preziosa integrazione alla soluzione, perché crediamo che molti responsabili IT che gestiscono le infrastrutture informatiche delle PMI siano interessati a specializzarsi nel campo della cybersecurity e abbiano bisogno di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze. Kaspersky Endpoint Security Cloud Pro offre alle aziende due soluzioni in una: la protezione ovunque e in ogni momento e la forte crescita della competenza degli specialisti”, ha affermato Kirill Litvin.
Via: comunicato stampa
Fonte immagine copertina: Kaspersky