La decisione sulla Serie A

La decisione sulla Serie A. Il calcio riparte

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Mentre la Bundesliga si prepara a entrare ufficialmente nel suo secondo weekend calcistico dalla ripresa del campionato, segnali positivi arrivano anche in Italia, dove nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’ufficialità. Che questa decisione porti alla ripresa o meno del campionato, ancora non possiamo saperlo, ma considerando le ultime dichiarazioni del Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, è molto probabile che si tratti di una fumata bianca. La decisione sulla Serie A sembrerebbe finalmente arrivata.

La decisione sulla Serie A

Dopo aver confermato il via libera agli allenamenti collettivi per le squadre di Serie A e Serie B, sono state queste le parole del Ministro. Sulla situazione che sta vivendo ormai da mesi il calcio italiano: “Mi sembra un’ottima notizia, finalmente gli allenamenti potranno riprendere. Sono state fatte valutazioni attente, la FIGC ha rivisto la prima proposta e questo ha aiutato. Ci sono chiarimenti su tempi di quarantena ed isolamento, si raccomanda il fatto che la necessità di tamponi non vada ad incidere sui cittadini e l’autoisolamento iniziale in modo di consentire alle squadre di avviare gli allenamenti”.

Il ministro ha poi aggiunto: “Niente quarantena di squadra? E’ così, ci siamo potuti arrivare perché la situazione oggi ha consentito di rivedere le regole in modo migliorativo. Ho convocato poco fa una riunione per il 28 maggio alle 15, con Gravina, Dal Pino e le altre componenti: credo che saremo nelle condizioni di avere i dati a disposizione per poter insieme decidere se e quando ripartirà il campionato”. Dopo mesi di attesa è finalmente tempo di tornare sul campo, con i campionati di A e B che ripartiranno presto. La data più probabile è quella del 20 giugno, ma resta da analizzare la curva dei contagi. Da qui al prossimo mese infatti, potrà dirci molto su come e quando il calcio italiano (e non) potrà tornare in campo senza grosse difficoltà. E si inizia a ipotizzare anche una piccola possibilità per la presenza dei tifosi.

 

fonte immagine: https://telenord.it/serie-a-recupero-della-26ma-giornata-genoa-e-sampdoria-giocano-domenica-8-marzo-alle-15

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24