Squalifica Spalletti, è giallo. Il tecnico toscano è stato squalificato per una giornata di campionato, a causa delle proteste al termine di Roma-Napoli. Così si legge sul comunicato della Lega: “Squalificato per una giornata effettiva di gara ed ammenda di €5.000,00 per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, assumendo un atteggiamento ironico, rivolto al Direttore di gara espressioni irrispettose“.
Spalletti, però, si è difeso così: “Voglio subito chiarire l’episodio dell’espulsione: a fine gara sono andato da Massa e gli ho detto “comunque, bravo”. Lui ha messo insieme il tutto e mi ha buttato fuori. Una roba che veramente mi distrugge, perché vieni con le migliori intenzioni, ti metti lì buono e zitto. Spero che capisca e che riesca a far chiarezza su ciò che ha interpretato. Mi devasta e probabilmente dispiace anche a Massa“.
Bargiggia spiega: “Ecco cosa ha detto Spalletti all’arbitro Massa al termine di Roma-Napoli”
Il giornalista Paolo Bargiggia, però, ha dato un’importante rivelazione sul proprio blog. Ecco la ricostruzione delle parole del tecnico, che però deve ancora essere confermata: “Avete fatto quello andava fatto, l’avete aggiustata come volevate“. Parole decisamente più pesanti rispetto al “bravo” di cui parla Spalletti.
Insider da non trascurare vista la sanzione disciplinare, in conflitto con quanto sembrava dai video e dagli audio circolati…@sscnapoli@novelli_giacomo@SerieA#Spallettihttps://t.co/MVKkZtqaNs
— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) October 26, 2021