Condividi su:
Le fasi lunari contribuiscono ad influenzare la nostra bellezza e benessere? Le si dedicano poesie, canzoni e le si affidano i nostri desideri e le nostre confidenze. Alle volte, è capricciosa ma talmente bella da illuminare: stiamo parlando della Luna che, da sempre, influenza la nostra vita.
La Luna influenza le maree, così come i liquidi presenti in ognuno di noi.
È dimostrato che le fasi lunari possono contribuire alla nostra bellezza ed al nostro benessere. Magari non lo sapevate, ma ci sono momenti specifici e consigliati in cui dedicarci alla cura del nostro corpo. Scopri quali sono e come tener conto delle costellazioni e delle fasi di luna calante, nuova, crescente e piena.
Fasi lunari e benessere: consigli utili per essere più belle
Ecco i preziosi consigli per essere più belle grazie alla Luna:
- CAPELLI:
SI: taglio con la Luna in Leone (per rinforzare ed infoltire) o Vergine (per farli allungare più velocemente). Preferibile fase di luna crescente.
NO: non dedicarsi ai capelli quando la luna è in Pesci, Cancro e Scorpione. Si rischia di rovinarli o indebolirli.
- DEPILAZIONE:
SI: l’eliminazione dei peli superflui è consigliata quando la luna è nel segno del Capricorno e solo quando è calante. La ricrescita sarà, così, più lenta ed i peli più deboli.
NO: assolutamente evitare i segni Leone e Vergine. I peli ricresceranno più forti e più velocemente.
- UNGHIE:
SI: preferibile fare la manicure o pedicure quando la luna è nel segno del Capricorno e, possibilmente, crescente. Le unghie saranno più forti e sane.
NO: Evitare di tagliarle quando la luna è nelle costellazioni di Cancro, Pesci e Scorpione e Gemelli. Le unghie sarebbero indebolite.
- VISO:
SI: per maschere ed impacchi, ottimi i passaggi in Bilancia, Acquario e Gemelli con la luna crescente. Garantito l’assorbimento delle sostanze nutrienti.
Buono anche il transito nel segno dell’Ariete, per cui è consigliata sia la fase crescente sia calante.
NO: altri segni in luna calante, perché non porterebbero risultati soddisfacenti.
Dimagrire con le fasi lunari: la dieta licantropo
La dieta lunare o “licantropo” sfrutta il potere del satellite della Terra per aiutarti a purificare il tuo corpo e perdere peso. La luna può influenzare il livello di acqua contenuta nel corpo umano. Il corpo umano è costituito dal 60% di acqua.
Nelle prime 24 ore (luna nuova o piena) si deve bere solo acqua (povera di sodio) o succo di frutta e centrifugati e frullati di frutta e verdura.
Dopo la luna piena arriva quella calante: in questa fase inizia il periodo di pulizia per il corpo umano e la luna aiuta la disintossicazione e l’espulsione di acqua in eccesso nel nostro corpo.
Quando arriva la Luna Nuova, per 24 ore è bene non mangiare cibi solidi, ma bere tè verde, salvia o al massimo un’insalata a base di tarassaco.
Nell’ultima fase, Luna Crescente, il desiderio di cibo si accentua per giungere al massimo del picco con la luna piena. È bene evitare dolci e grassi, pasti dopo le ore 18 e bere più liquidi tra le ore 15 e le 17 che aiuterà a sentirsi sazi.