Maneskin in concerto a San Siro la scorsa sera. La band romana, dopo aver ottenuto due sold out allo Stadio Olimpico di Roma, continua con il tour italiano. Un concerto all’insegno del rock e della pioggia quello nel capoluogo lombardo. E duranto lo show il cantante Damiano ha voluto togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa.
Il concerto di San Siro
I Maneskin hanno suonato a San Siro lo scorso 25 luglio, replicando al concerto del 24 luglio. Un concerto sotto la pioggia torrenziale, ma all’insegna della musica rock. La band è attesa a settembre dal tour mondiale e toccherà Germania, Francia, Stati Uniti, Messico, Colombia, Cile, Argentina, Brasile, Singapore, Australia, Giappone, Irlanda, per poi concludersi a dicembre del 2023 con la data di Manchester.
Il Rush World Tour continua a collezionare record su record. La band, nel pieno del successo, è in forma e il suo cantante ha voluto anche replicare alle critiche sulla cover Beggin’, il loro trampolino di lancio per il successo mondiale.
Damiano dei Maneskin risponde alle critiche
“Hai detto che sono brutto e che la mia band fa schifo, ma la mia canzone ha appena raggiunto un miliardo di stream. Quindi baciami il cu*o”.
“Ci dicono che è una cover, sì ma l’abbiamo fatta bene”, aveva già spiegato il cantante Damiano a Roma. Poi a Milano ha voluto rafforzare i messaggio:
“Questa canzone ci ha permesso di fare dei festival meravigliosi in tutto il mondo, insomma ci ha donato parte del successo che abbiamo oggi. Ma è stata anche croce e delizia perché purtroppo, specialmente in questo Paese, c’è qualcuno a cui piace rompe er ca**o, detto proprio in francaise. Però ci sta un piccolo problema, che a noi non ce ne frega un ca**o e questa canzone ci piace”.
Del resto, se fuori dall’Italia la band gode di grande stima, in Italia il pubblico ha espresso critiche molto feroci contro il gruppo in questi ultimi due anni. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo e l‘Eurovision Song Contest dello stesso anno i Maneskin hanno fatto i conti con il successo internazionale. Ma in Italia hanno pagato lo scotto di critiche, a volte eccessivamente feroci e immeritate.
La scaletta di San Siro:
1. Don’t Wanna Sleep
2. Gossip
3. Zitti E Buoni
4. Chosen
5. Own My Mind
6. Supermodel
7. Le Parole Lontane
8. Baby Said
9. Bla Bla Bla
10. Beggin’
11. In Nome Del Padre
12. For Your Love
13. Coraline
14. Gasoline
15. Timezone
16. I Wanna Be Your Slave
17. Torna A Casa
18. Vent’anni
19. La Fine
20. Mark Chapman
21. Mammamia
22. Kool Kids
23. The Loneliest
24. I Wanna Be Your Slave