Mercato immobiliare: è arrivato il momento giusto per vendere?

In un’economia in piena recessione come si può pensare che il proprio immobile possa essere facilmente venduto? Si tratta di un’operazione alquanto difficile, ma non impossibile, tuttavia se il tuo intento è quello di vendere il tuo immobile e non sai a chi rivolgerti allora sappi che sei al posto giusto al momento giusto perché adesso ti forniremo alcune dritte per non cadere in errore e scegliere il consulente che fa al tuo caso.

Se davvero vuoi vendere casa, sappi che ogni giorno casa tua sul mercato vale meno. In un mercato ribassista, ogni giorno le azioni valgono meno e perché le case non dovrebbero fare eccezione? La casa è un oggetto ad usura e di conseguenza alcuni fattori come il risparmio energetico e le spese di gestione stanno diventando via, via, il motivo di “selezione” dell’immobile, per cui possedere una casa vecchia e usurata significa in altri termini che ogni singolo giorno che passa perde di valore.

E allora, la domanda nasce spontanea: cosa bisogna fare a tale riguardo?

La risposta è molto semplice: affidare il tutto ad un professionista del settore. In un mercato pieno di immobili con prezzi fuori dalla norma, pensi che gli acquirenti saranno interessati al tuo immobile per concludere la vendita? Forse si, ma è un po’ improbabile.

Perchè allora non affidare casa tua ad un professionista? Il valore di un bene sul mercato è dato dall’incrocio tra la domanda e l’offerta. Le tue capacità sono limitate a meno che non sei un consulente immobiliare con tanta di esperienza,  e in aggiunta non hai a disposizione mezzi di marketing per poter valorizzare al meglio il tuo stabile.

Quindi avere un maggior numero di potenziali acquirenti vuol dire non solo avere maggiori probabilità di vendita, ma significa avere maggiori possibilità di stabilire la vendita ma al miglior prezzo. E’ questo il punto su cui basarsi per realizzare la migliore vendita.

Ma da solo non potrai riuscirci, dovrai avere accanto a te un consulente preparato in materia che sappia utilizzare al meglio le tecniche di comunicazione al fine di spingere il potenziali cliente a concludere la vendita.

La scelta dell’agenzia immobiliare tuttavia, è un processo delicato sia per chi acquista ma anche per chi vende o affitta casa. Diverse sono le agenzie immobiliari presenti sul territorio, ma pochi hanno gli strumenti adeguati, personale qualificato, esperienza e professionalità per soddisfare al meglio i propri bisogni.

Richiedere una consulenza immobiliare per la propria abitazione può essere utile per chi vende casa o per chi è interessato a mettere in locazione un immobile di cui è in possesso.

E allora, chiama senza impegno, un consulente sarà a tua disposizione per fornirti ogni informazione in merito.

Affidati ad un consulente esperto per valutare al meglio la tua casa, e di sicuro non te ne pentirai!