Gattuso bonucci juve

Milan-Inter: in Coppa Italia arriva il derby dei depressi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Domani, mercoledì 27 dicembre, si disputerà il derby della Madonnina, Milan-Inter. Di fatto una gara tra depressi. Rimane da capire chi tra le due squadre è messa peggio. Da una parte ci sono i rossoneri che, con Gattuso hanno peggiorato un rendimento già scadente. Dall’altra i nerazzurri, che, dopo aver assaporato la vetta, sono crollati in modo inspiegabile. Non vi è dubbio che, se si analizzano gli investimenti estivi, il Milan ha maggiori problemi. L’obiettivo massimo di questa stagione era centrare un posto in Champions. Bonucci e compagni sono ora all’undicesimo posto a -14 dalla Roma, quarta, che ha anche una gara in meno. Un fallimento. L’Inter, invece, rimane comunque in linea con gli obiettivi iniziali. Il doppio ko ha allontanato la squadra dalla vetta, ma era impensabile che Icardi e compagni lottassero per il titolo.

Probabili formazioni Milan-Inter

Gattuso cambierà nuovamente il Milan, alla ricerca di una quadra che, attualmente, non si trova. Le novità più importanti dovrebbero essere Biglia per Montolivo in regia e Cutrone per Kalinic al centro dell’attacco. Il rientro di Suso, dopo la gara di campionato saltata per squalifica, è l’altra novità. Per il resto, spazio ai titolari, compreso Gigio Donnarumma, ormai bersaglio di critica e tifosi.

Spalletti è costretto a cambiare di più, soprattutto in difesa. Gli infortuni di D’Ambrosio e Miranda rilanciano Nagatomo e Ranocchia. A centrocampo torna Vecino al fianco di Gagliardini. Sulla trequarti, ennesima chanche per il “flop portoghese” Joao Mario. In porta dovrebbe toccare a Padelli.

Probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Borini. All. Gattuso

INTER (4-2-3-1): Padelli; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Spalletti

Precedenti

Milan-Inter di domani sarà il ventiquattresimo incontro di Coppa Italia tra le due squadre. I precedenti vedono in vantaggio il Milan con 9 successi. Sette, invece, le vittorie nerazzurre e sette anche i pareggi. I gol sono 32 a 22 per i rossoneri.
In totale, sarà la sfida numero 220. Qui è in vantaggio l’Inter con 78 successi a 75 con 66 pareggi. Il Milan non vince dal 31 gennaio 2016: 3-0 con le reti di Alex, Bacca e Niang.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24