Mini 3 porte: iniziano i test sulle strade innevate della Svezia

Mini 3 porte: iniziano i test sulle strade innevate della Svezia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La nuova famiglia MINI sta effettuando i primi giri di riscaldamento. Quale migliore ambientazione se non il ghiaccio e la neve nel freddo pungente del Circolo Polare Artico? La Nuova MINI sta svolgendo attualmente i test nel Winter Test Centre del BMW Group ad Arjeplog, in Svezia. La nuova edizione della MINI è completamente elettrica e attraverso questi test in Svezia, sta completando un importante capitolo del suo processo di sviluppo.

La propulsione elettrica, la batteria ad alto voltaggio, l’elettronica di potenza e la tecnologia di ricarica dei prototipi stanno già dimostrando il loro alto grado di maturità a temperature estreme sotto lo zero. Le strade coperte di neve e le aree appositamente preparate sui laghi ghiacciati servono anche come piste di prova ideali su cui le caratteristiche della guida, dello sterzo e del telaio possono essere testate molto sensibilmente, raffinate e armonizzate tra loro.

MINI presenterà la quinta generazione con la versione 3 porte come primo modello della nuova famiglia. La nuova edizione fornisce l’agilità caratteristica di MINI e utilizza creativamente lo spazio. All’interno ce n’è in abbondanza nonostante il ridotto ingombro. La famiglia di veicoli compatti si completa inoltre con la nuova Countryman. Quest’ultima arriverà sia con un motore a combustione interna che con una trazione completamente elettrica.

Cosa aspettarci dalle nuove MINI

La Nuova MINI 3 porte dà seguito coerentemente al concept legato al divertimento urbano che ha avuto successo per più di 60 anni. Questo sarà implementato in futuro in modo ancora più puro e sostenibile. Ciò diventa particolarmente chiaro nel design della variante classica della carrozzeria. L’elettrificazione offre ai designer la possibilità di pensare in modo profondamente diverso e crea nuovi punti di partenza per combinare il caratteristico stile di MINI, l’attenzione ai dettagli, il senso della tradizione e la passione per l’innovazione. Il design della nuova MINI si rifà alla sua storia unica. In più utilizza la tecnologia più recente e armonizzare un massimo di emozioni con un ingombro minimo.

Le caratteristiche di guida ispiratrici della 3 porte possono essere perfezionate in modo ottimale presso il Winter Test Centre di Arjeplog. Attraverso ogni giro compiuto sulla neve e sul ghiaccio, gli ingegneri possono sintonizzare con precisione lo sviluppo spontaneo della potenza del motore elettrico, i sistemi di controllo per l’ottimizzazione della trazione, il comportamento in curva, le caratteristiche delle sospensioni e degli ammortizzatori, nonché il carattere dello sterzo e dell’impianto frenante.

Via: ufficio stampa MINI

Fonte immagine copertina: ufficio stampa MINI

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com