Mito del calcio distrugge Allegri: “Metteva un bus londinese a due piani davanti alla porta: Motta invece…”

La Juventus è imbattuta in questo campionato, con due vittorie nelle prime due gare tra Como e Verona e poi due pareggi nelle due sfida successive contro Roma ed Empoli. La squadra di Thiago Motta ha mostrato un bel gioco solo a tratti, ma è evidente che si tratti di una squadra in via di costruzione: zero gol subiti, sei gol segnati, tanta voglia di  migliorare. A parlare della Juventus, alla vigilia della sfida di Champions League contro il PSV, è stato Guus Hiddink, mito del calcio mondiale e vincitore di una Champions League proprio con gli olandesi, oltre che ex tecnico di Real Madrid, Chelsea, Valencia, Olanda, Turchia, Australia, Corea del Sud.

Il pronostico di Hiddink su Juve-PSV: “Gli olandesi possono strappare al massimo un pareggio”

Queste le parole di Hiddink sulla sfida di domani: “Come finirà? Non sono un indovino, ma ipotizzo che i miei connazionali possano al massimo strappare un pareggio anche se nel calcio tutto è possibile. Il PSV in Europa gioca in modo un po’ “naïf”, all’attacco sì, ma con troppa innocenza, ingenuità. E lo scorso anno hanno pensato di ripetere in Champions i successi in Eredivisie. Errore“.

Hiddink punge Allegri: “Metteva un bus londinese a due piani di fronte alla porta, mentre Thiago Motta…”

Hiddink ha poi parlato delle differenze tra Thiago Motta ed Allegri: “Diamo tempo all’allenatore per far quadrare tutti i meccanismi: sono arrivati tantissimi giocatori, alcuni in chiusura di mercato cioè solo un paio di settimane fa. Motta mi piace, gioca all’attacco come noi olandesi, non come Allegri che metteva un bus londinese a due piani davanti alla porta. Il calcio è spettacolo, offensiva, gol. Deve dare allegria ai tifosi. E comunque Thiago costruisce squadre solide curando molto anche la fase difensiva. Nelle prime quattro giornate di Serie A non ha subito nessuna rete“.

Condividi Articolo: