Minecraft: finte modpack

Modpack fraudolente a tema Minecraft spopolano su Google Play

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La società di sicurezza informatica Kaspersky ha di recente segnalato oltre una miriade di modpack fraudolente su Google Play per Minecraft. Queste App, secondo la descrizione, dovrebbero permettere all’utente di ottenere svariati vantaggi in gioco ma, invece, fanno tutt’altro!

Di fatto, Minecraft era già un vero e proprio fenomeno ludico  prima ancora del suo arrivo sulla piattaforma smartphone. Non a caso è il videogioco più venduto per tutte le piattaforme disponibili! Purtroppo, però, il suo arrivo su Smartphone ha portato un vero boom di Mod truffaldine, che millantano aiuti e svariate agevolazioni nel gioco.

Non appena istallate, queste Applicazioni si nasconodono nel telefono dell’utente e iniziano a bombardarlo con fiumi di pubblicità, i cui incassi vanno ai creatori della stessa. Lo smartphone spesso ne risulta talmente intasato da risultare in pratica compromesso. Purtroppo, nonostante la dubbia provenienza di queste App sia implicita, sono tanti gli utenti che, ingenuamente, provano a scaricare queste modpack. Per farci un idea, il numero di download può superare il milione!

Modpack fraudolente: le possibili soluzioni al problema

Nonostante le segnalazioni, non tutte queste App sono state rimosse da Google Play. Inoltre, c’è sempre il rischio che i creatori le ripubblichino sullo Store con nomi differenti.

La migliore soluzione, in tutti i casi, è la prevenzione generale: innanzitutto consigliamo di diffidare sempre di qualsiasi App che promette mirabolanti vantaggi con un semplice download gratuito. Nessuno promette niente per niente!

Se però il danno è già stato fatto, si può sempre rimediare istallando un buon antivirus sul telefono che possa trovare queste App e le eliminarle definitivamente. Se questo non dovesse bastare, una soluzione più drastica ma sicuramente risolutiva può essere il rispistino di fabbrica dello Smartphone.

Qui è possibile trovare una serie di metodi per rimuovere Virus sul vostro Smartphone:

Potrebbe interessarti anche: Minecraft: supporto VR

Fonte immagine: Minecraft.com

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24