Supporto PS VR su Minecraft da questo mese: arriva la realtà virtuale

Supporto PS VR su Minecraft da questo mese: arriva la realtà virtuale

 

Condividi su:

Su PlayStation 4, i giocatori potranno usufruire della realtà virtuale PS VR sul famoso gioco a blocchi Minecraft. Sulle varie community dedicate alla PlayStation, i giocatori hanno chiesto più volte il supporto. Oggi, finalmente, possono sorridere, perché il loro desiderio è stato esaudito. In particolare, il supporto PS VR su Minecraft arriverà proprio entro la fine di questo mese. 

Una volta terminati gli ultimi ritocchi all’esperienza, il supporto per PS VR arriverà tramite una patch per il gioco principale di Minecraft. Chiunque abbia Minecraft su PlayStation 4 riceverà automaticamente quella patch. Scarica quella patch e avrai accesso alla nuova funzionalità di Minecraft VR. Ovviamente, per utilizzarlo avrai bisogno di una configurazione PS VR.

Supporto PS VR su Minecraft: cos’è?

Si tratta semplicemente del gioco Minecraft, ma in realtà virtuale. È lo stesso identico gioco che hai fatto per giorni, mesi e anni. Non sarà tolto niente. Solo che per chi ha la PlayStation 4, può letteralmente immergersi nel mondo del cubetti. Ci saranno nuove impostazioni per configurare al meglio il proprio visore. Minecraft in VR sarà giocabile in due modalità: Immersive e Living Room. 

Proprio come il gioco principale, usi il controller DualShock 4 per muoverti e fare tutto. In più, sarai completamente immerso nel tuo mondo di Minecraft. Stesso la Sony ti aiuterà a configurare correttamente il dispositivo. D’altronde, chi meglio di loro lo conosce? Un visore per la PlayStation costa 400 euro. Oserei dirlo, abbastanza normale. L’esperienza di Minecraft PS VR stessa si basa sulla tecnologia Minecraft VR che hanno sviluppato per altre piattaforme VR alcuni anni fa. Gli SkyBox Labs lo hanno preso e hanno lavorato con la loro magia per convertire e ottimizzare la tecnologia esistente. A questo punto, non resta che aspettare. I fan più accaniti saranno sicuramente già attrezzati, o correranno per attrezzarsi il prima possibile.

 

Fonte immagine copertina: Pixabay

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com