Mario Kart Live: le auto correranno nel salotto di casa

Mario Kart Live: le auto correranno nel salotto di casa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Nintendo potrebbe portare una novità incredibile al famoso gioco di Mario Kart. Una soluzione che potrebbe far guadagnare i milioni al noto brand. Mario Kart è un amato franchise che ha intrattenuto i giocatori e, occasionalmente, ha rovinato le amicizie con i gusci rossi al momento giusto dal 1992. Per il suo prossimo titolo, però, Mario Kart Live, Nintendo ha fatto un salto tecnologico importante. Trasforma il gioco di auto in unesperienza di realtà aumentata completa . E finora sembra molto promettente. In pratica, tramite la console vedrai le auto sfrecciare per casa.

Il prossimo Mario Kart Live Home Circuit da 99 dollari viene fornito con un kart giocattolo fisico. Puoi scegliere Mario o Luigi, e si collega in modalità wireless a una console Switch. Ogni veicolo ha una batteria ricaricabile all’interno e una telecamera montata in alto. Una serie di porte fisiche presenti nella scatola consente ai giocatori di tracciare una pista sul pavimento.

Mario Kart Live: guidare un kart fisico con la Nintendo Switch

Durante la gara, la telecamera invia un feed live del video alla schermata Switch con oggetti digitali (nemici, ostacoli, blocchi bonus) sovrapposti. L’esperienza risultante sembra un tipico gioco di Mario Kart, tranne che il circuito in realtà è la tua casa. Puoi organizzare epiche corse a giri intorno alla cuccia o pianificare percorsi più elaborati che percorrono il perimetro di una stanza.

Questa non è una novità. Il robot Robomaster S1 di DJI forniva una modalità di corsa simile, oltre a diversi giochi di battaglia che sfruttavano la torretta del carro armato incorporata nel dispositivo. L’S1 ​​costava più di 500 dollari e non era collegato a una semplice console. In Mario Kart Live, le auto potranno interagire tra loro durante le gare. Se un proiettile colpisce il tuo kart nel gioco, il veicolo giocattolo fisico reagirà di conseguenza. 

Sotto riportiamo il video pubblicato dalla Nintendo sui propri canali social ufficiali.

Via

Fonte immagine copertina: Popsci

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com