Annunciato il nuovo Forza Motorsport per Xbox One e Series X

Annunciato il nuovo Forza Motorsport

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Oggi durante l’ Xbox Show X Games Showcase, Microsoft e Turn 10 Studios hanno svelato un nuovissimo gioco automobilistico per Xbox Series X, Xbox One e PC. Più nello specifico, oggi la coppia ha annunciato il nuovo Forza Motorsport, l’ultimo capitolo della serie di simulazione da corsa. Potrebbe rappresentare una vera e propria svolta nel mondo dei simdriving. Come ogni gioco Forza precedente, Forza Motorsport sembra visivamente accattivante come qualsiasi gioco annunciato in questo momento. I giochi Forza sono stati a lungo una vetrina per l’hardware su cui sono in esecuzione e Forza Motorsport sembra non fare eccezione.

Annunciato il nuovo Forza Motorsport: arriverà anche su Xbox Series X

Il franchise Forza è diviso in due sotto-serie: Forza Motorsport e Forza Horizon. Quest’ultimo è sviluppato da Playground Games, mentre il primo è sviluppato da Turn 10 Studios. Entrambe le sottoserie sono ovviamente giochi di auto, ma in realtà sono abbastanza diversi. Il primo si concentra in gran parte su eventi di corse su pista in stile professionale in un modo simile a Gran Turismo. Nel frattempo, il secondo è concentrato maggiormente sulle corse di strada immaginarie e su un festival. Forza Horizon di fatto è più arcade che simulativo. Tradizionalmente, Motorsport è stato il più popolare dei due, ma Horizon sta diventando sempre più popolare col tempo in quanto attira sempre più un pubblico più informale.

Oltre ad essere il primo gioco Forza per Xbox Series X, il nuovo Forza è anche notevole perché ha anche rotto il programma biennale della serie quando ha saltato il rilascio nel 2019. Naturalmente, questo dovrebbe significare che ha avuto più tempo di sviluppo rispetto ai titoli precedenti. Questo dovrebbe tradursi in un prodotto più grande e migliore, ma tutto questo sarà da vedere quando approderà ufficialmente. Forza Motorsport è in sviluppo per Xbox One, Xbox Series X e PC. Sfortunatamente, non è stata ancora ufficializzata una data di uscita. Questo è il trailer:

 

Fonte immagine copertina: NextPlayer

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com