Monza-Sassuolo 1-0: la cronaca

Condividi su:

 

MONZA – Monza-Sassuolo finisce 1-0, con un goal di Colpani: la gara tra i brianzoli e gli emiliani si è giocata oggi pomeriggio a Monza. Dopo un minuto di silenzio per onorare la memoria di Gigi Riva, scomparso l’altro giorno a 79 anni, sono cominciate le ostilità. La partita era particolarmente importante perché metteva in palio dei preziosi punti salvezza, non essendo un buon momento per entrambe le compagini. Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate. All’8′ Thorstvedt prova il mancino, interviene Akpa Akpro e il tiro finisce a lato.

Giunti al quarto d’ora sono ancora poche le emozioni, con le due squadre che non fanno troppo male. Al 22′ il primo brivido: padroni di casa in vantaggio con Mota! E invece no: marcatura annullata dal Var per fuorigioco dello stesso calciatore monzese. Va decisamente meglio al 31′: la rete, infatti, questa volta è buona. Segna Colpani, che torna al goal dopo due mesi. A sbloccare la situazione, beneficiando di un assist di Dany Mota in area, è un grande mancino sul secondo palo.

Monza-Sassuolo 1-0: la cronaca

Al 42′ viene ammonito Akpa Akpro per un fallo su Matheus Henrique. Un minuto più tardi tocca a Matheus Henrique per un brutto intervento su Birindelli. Si va al riposo sul vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa entra Bondo ed esce Akpa Akpro. Inoltre entrano Viti e Mulattieri al posto di Castillejo e Laurienté. In questa prima fase i ritmi sono più blandi.

Paura al 16′, quando la partita viene temporaneamente sospesa perché un tifoso ospite si è fatto male. Arriva in soccorso il personale sanitario, e dopo quattro minuti il match può riprendere. Il Sassuolo non riesce a reagire, il Monza continua ad avere in mano il pallino. Al 23′ viene ammonito Pedersen per un fallo su Pessina. Si arriva al 45′ con ben nove minuti di recupero, ma non succede più niente di rilevante: Monza-Sassuolo termina qui, con la vittoria di misura per i ragazzi di Palladino. Tre punti molto importanti per loro.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24