Oppenheimer

UCI Cinemas riporta “Oppenheimer” sul grande schermo. Disponibile anche nelle sale IMAX del circuito

Condividi su:

 

MILANO – Dopo il trionfo ai Golden Globe, con la conquista di cinque premi, “Oppenheimer”, il film diretto da Christopher Nolan e distribuito nelle sale da Universal Pictures International Italy, torna in questi giorni nelle multisala del circuito UCI Cinemas, dove sarà visibile fino al 31 gennaio. Il film capolavoro è disponibile anche nelle sale IMAX del Circuito, presso UCI Orio (BG); UCI Campi Bisenzio (FI) e UCI Porta di Roma (RM).

Il formato IMAX, che consente una visione del film al massimo della qualità visiva e sonora per un’esperienza immersiva straordinaria dello spettatore, è quello pensato e utilizzato originariamente da Nolan per raccontare il progetto Manhattan e la creazione della prima bomba atomica.

UCI Cinemas riporta “Oppenheimer” sul grande schermo. Disponibile anche nelle sale IMAX del circuito

Scritto e diretto da Christopher Nolan, “Oppenheimer” è un thriller storico che porta il pubblico nell’avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare. Il film è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer e da Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Il premio Oscar® Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.

La candidata all’Oscar® Florence Pugh interpreta la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie interpreta il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano interpreta Robert Serber e Josh Hartnett interpreta il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. Oppenheimer vede nel cast il vincitore dell’Oscar® Rami Malek e questo film vede Nolan riunirsi con l’attore, scrittore e regista otto volte candidato all’Oscar® Kenneth Branagh.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24