Condividi su:
È morto il cantautore e musicista David Crosby. Il cantautore statunitense si è spento all’età di 81 anni a seguito di una lunga malattia. La moglie dell’artista ha dato il triste annuncio poche ore fa.
È morto David Crosby
La moglie del musicista ha dato il triste annuncio, con un comunicato scritto consegnato alla redazione di Variety: “È con grande tristezza, dopo una lunga malattia, che il nostro amato David Croz Crosby se n’è andato. È stato circondato in modo amorevole dalla moglie Jan e dal figlio Django”. La morte dell’artista risale a mercoledì 18 gennaio.
“Pur non essendo qui con noi”, si legge ancora nel comunicato, “la sua umanità e l’anima gentile ci continueranno a guidare e ad ispirare. La sua testimonianza continuerà a vivere per mezzo della sua musica leggendaria. Pace, amore e armonia a tutti coloro che hanno conosciuto David e a coloro che ne sono stati conquistati. Ci mancherà molto“.
Una lunga carriera
David Crosby ha fondato due tra i gruppi più importanti degli anni Sessanta, The Byrds e Crosby, Still and Nash a cui poi si è aggiunto il cantautore canadese Neil Young. Con questa band ha partecipato allo storico festival di Woodstock del 1969. Nel 1971 ha dato alla luce il suo primo album solista.
Ha raggiunto anche un preziosissimo traguardo nel corso della sua carriera: è stato inserito per ben due volte nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame.