Napoli-Cagliari è la gara che apre la trentacinquesima giornata di serie A. I partenopei vanno all’assalto della Roma e sono obbligati a vincere. Contro hanno i sardi già salvi e che, fuori casa, hanno un ruolino da retrocessione con 33 reti subite e appena 14 segnate.
Va detto che Hamsik e compagni in casa faticano di più, specie con le piccole. Questa, però, è una gara da non fallire.
Probabili formazioni
La formazione del Napoli sembra una filastrocca come quella degli anni sessanta. Questa volta, però, ci sarà almeno un cambio forzato. In difesa, infatti, Koulibaly è squalificato. Al suo posto, al fianco di Albiol, toccherà a Chiriches. Confermati sulle fasce Hysaj e Ghoulam, con Reina tra i pali. A centrocampo c’è un dubbio legato ad Hamsik. Lo slovacco non è in perfette condizioni fisiche e potrebbe lasciare il posto ad Allan con Zielinski e Jorginho sicuri degli altri due posti. In avanti, intoccabile il trio Callejòn-Mertens-Insigne.
Rastelli, dal canto suo, recupero Isla che andrà a comporre la linea difensiva a quattro con Pisacane, Alves e Murru a protezione di Rafael.
A centrocampo, Tachtsidis sarà il regista, con Barella e Ionita ai lati. Joao Pedro, sulla trequarti, fungerà da catapulta per Borriello e Sau.
Probabili formazioni Napoli-Cagliari
Napoli (4-3-3) – Reina; Hjsay, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Allan; Callejòn, Mertens, Insigne. All. Sarri.
Cagliari (4-3-1-2) – Rafael; Isla, Pisacane, Alves, Murru; Barella, Tachtsidis, Ionita; Joao Pedro; Sau, Borriello. All. Rastelli.
Pronostico e quote scommesse
Napoli-Cagliari sembra fatta apposta per uscire over 2.5 (a 1.23), anche se, ultimamente, queste due squadre, ci hanno un po’ disabituato a questo genere di risultato. Il Napoli solo 9 volte su 17 ha terminato con 3 o più gol complessivi e lo stesso dicasi del Cagliari. I bookmakers, però, sono talmente sicuri di questo risultato da non quotare l’over 1.5.
A questo punto, meglio buttarsi sulla multigol 1-5 (a 1.26) per evitare spiacevoli sorprese.
Il successo del Napoli è troppo basso (a 1.11) per consigliarlo.
A questo punto meglio giocare lo scorecast. Noi consigliamo “Insigne+1” a 2.10.
Hits: 0