Nichy Hayden morto: video vittorie del campione MotoGP

Per un secondo il cuore di tutti si è fermato nel leggere la notizia della morte di Nichy Hayden, l’ex campione del mondo MotoGP, che ci ha lasciati oggi 22 maggio dopo il tragico incidente di alcuni giorni fa. Le aspettative per un recupero dopo l’incidente in bici degli scorsi giorni erano davvero scarse, tanto che i medici, fin dalle prime ore dopo l’ingresso in ospedale, avevano annunciato “condizioni gravissime”.

Un ragazzo come tutti, un campione umile e mai sopra le righe, questo era Nichy, conosciuto da tutti, anche coloro che non seguivano con passione uno sport emozionante come quello della MotoGP. Fatale per l’americano è stato un tragico incidente durante un allentamento in bici: una macchina lo ha travolto, scaraventandolo fuori strada, anche se le dinamiche non sono ancora del tutto chiare.

Nichy Hayden, la vittoria mondiale nel 2006

Come anticipato, nel 2006 Nichy Hayden riuscì, dopo una scoppiettante stagione, a vincere il titolo di campione del mondo ai danni di Valentino Rossi, ma il Dottore ha sempre ribadito che tra i due non c’è mai stata una competizione, se non puramente sportiva, visto il profondo legame di amicizia che li legava.

Il mondo dello sport piange la perdita di un ragazzo d’oro, ma siamo certi che vivrà per sempre nei cuori di tutti. Ecco una serie di video con le più belle vittorie del campione americano.

Via

Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo una Laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

maurizio-saladino has 205 posts and counting.See all posts by maurizio-saladino

     

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: