Noel Gallagher

Noel Gallagher contro i System of a Down: “La band più schifosa di tutti i tempi”

Condividi su:

 

Noel Gallagher ci è andato già pesante. Il chitarrista degli Oasis negli anni non ha mai nascosto di aver fatto parte della miglior band di sempre. E di recente ha avuto molte discussioni con altri artisti, arrivando a disprezzare nomi molto importanti come i Blur, i Coldplay, oltre al sempre odiato fratello Liam. E di recente ha preso di mira un’altra band, i System of a Down.

“Non siamo arroganti. Siamo semplicemente la miglior band al mondo”, aveva detto Noel Gallagher anni fa. Il musicista di Manchester si conferma per la sua poca modestia e per i suoi giudizi lisci e schietti che gli hanno attirato nel tempo molte critiche e polemiche.

E la sua ultima uscita è destinata a far parecchio discutere. Dopo aver preso di mira Blur, Coldplay e l’odiato fratello Liam Gallagher, stavolta si è scagliato contro la band dei System Of A Down. Questi ultimi, così come gli Oasis, hanno raggiunto la popolarità nello stesso anno, il 1994. Tra loro ovviamente ci sono stili musicali incomparabili, e anche una diversa concezione dell’idea di musica.

Il giudizio sui System of a Down

In un’intervista del 2022 Noel Gallagher ha criticato in modo durissimo la band di Serj Tankian e di Daron Malakian: “Guardi mai il cielo pensando, son contento di essere vivo? Dopo aver sentito i System of a Down ho pensato che son vivo per ascoltare la band più schifosa di tutti i tempi”, ha detto l’ex chitarrista degli Oasis.

Ma non finisce qui. L’artista britannico ha poi rincarato la dose sulla band armena. Un attacco piuttosto gratuito: “Il che ti fa pensare: ‘Tra tutte le band che ci sono state prima e tra tutte le band che ci saranno in futuro, io sono al mondo nel momento in cui c’è in circolazione la peggiore'”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli