I Nofx si sciolgono

I NOFX annunciano il loro scioglimento: l’addio è ufficiale

 

Nofx dicono addio alle scene. Dopo 40 anni di successi e concerti la band californiana ha annunciato il suo scioglimento. Nel 2023 suoneranno gli ultimi concerti, che verranno annunciati presto. A dare l’annuncio è stato il bassista della band Fat Mike in risposta ad un commento di un fan su Instagram. La conferma arriva anche dall’etichetta della band.

La storica band si scioglie

Una band simbolo del genere punk. I Nofx si sciolgono. E l’annuncio arriva quasi per caso su Instagram. Il bassista Michael “Fat Mike” Burkett , rispondendo alla domanda fatta da un fan, ha detto che il gruppo darà l’addio alle scene nel 2023 dopo un’ultima serie di concerti ancora da annunciare.

“Il prossimo anno sarà il nostro ultimo anno”, scrive il bassista sui social. “Annunceremo presto i nostri concerti… È stato fantastico fino a qui…”. A confermare la fine dei Nofx c’è anche la Fat Wreck Chords, l’etichetta del gruppo californiano. Il 2023 segna anche i 40 anni di attività della band, nata nel 1983 in quel di Los Angeles e diventata in pochi anni una formazione simbolo del genere punk. Il loro ultimo disco in studio risale allo scorso 2021.

La fine dei Nofx

Un utente gli ha chiesto inoltre il motivo per cui i Nofx non tengono concerti e spettacoli in Canada. E il bassista ha colto l’occasione per parlare dell’addio della band. “Noi in realtà amiamo il Canada, ma il prossimo sarà il nostro ultimo anno”, ha scritto in risposta al fan. “Presto annunceremo i nostri ultimi spettacoli… È stato un viaggio incredibile…”.

Qualche anticipazione l’ha data sulla location del loro ultimo concerto: “L’ultimo posto in cui suoneremo sarà Los Angeles“. Sarà dunque la fine di un ciclo che li ha visti in giro per molti decenni. “Lì abbiamo iniziato e lì finiremo”. Ed ora non resta che capire se ci sarà anche l’Europa e, perché no, anche l’Italia.

NOFX
NOFX
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli