“Nostalgia” di Mario Martone rappresenterà l’Italia agli Oscar

“Nostalgia” di Mario Martone rappresenterà l’Italia agli Oscar

 

ROMA – La Commissione di Selezione per il film italiano da designare all’Oscar, istituita dall’Anica su incarico dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ha votato “Nostalgia” di Mario Martone quale film che rappresenterà l’Italia alla 95ma edizione degli Academy Awards nella selezione per la categoria “International Feature Film Award”.

“Nostalgia” concorrerà per la shortlist che includerà i quindici migliori film internazionali selezionati dall’Academy e che sarà resa nota il prossimo 21 dicembre. L’annuncio delle nomination (la cinquina dei film nominati per concorrere al premio) è previsto per il 24 gennaio 2023, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 12 marzo 2023.

“Nostalgia” di Mario Martone rappresenterà l’Italia agli Oscar

“Nostalgia” vede come protagonista Pierfrancesco Favino. La pellicola è stata presentata in anteprima in concorso al 75esimo Festival di Cannes ed è uscita in tutti i cinema italiani il 25 maggio 2022 con distribuzione Medusa Film.

Oltre a Favino, nel cast figurano anche Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi, Artem, Nello Mascia, Emanuele Palumbo, Salvatore Striano e Virginia Apicella. Scritto dallo stesso Mario Martone insieme a Ippolita Di Majo, questo bel lungometraggio è prodotto da Mad Entertainment, Picomedia e Rosebud Entertainment Pictures.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24