Mancano ormai meno di due settimane all’inizio del campionato di Serie A 2024/2025 che vedrà ai nastri di partenza l’Inter campione d’Italia e favorita almeno sulla carta per la vittoria finale; le sue antagoniste principali dovrebbero essere il nuovo Napoli di mister Antonio Conte e le rivali storiche Milan e Juventus, anch’esse con un nuovo allenatore (Fonseca e Thiago Motta).
Proprio con la squadra bianconera, ogni anno ci sono grandi polemiche sia in campo sia fuori, con i tifosi e gli addetti ai lavori che si punzecchiano a vicenda, non solo quando ci sono gli scontri diretti. Uno che non ha peli sulla lingua, è l’opinionista televisivo, Francesco Oppini (figlio di Alba Parietti), che in tv e soprattutto sui social, lancia delle frecciate, spesso molto dure, alle quali i tifosi nerazzurri rispondono per le rime. Poco tempo fa, Oppini sul suo profilo Instagra, ha scritto un post molto esplicito, che di seguito vi riportiamo.
Francesco Oppini punge l’Inter: le sue parole
“Per chi pensa che per una Juventus in crisi dovrei sentirmi avvilito e triste o addirittura peggio; Ricordatevi che noi siamo quelli delle tre stelle e mezzo abbondanti, quelli cacciati all’inferno e risorti più forti e feroci dì prima, quelli che hanno dato più giocatori alle nazionali azzurre campioni del mondo, quelli che hanno tutti i trofei nazionali ed internazionali (unici in Italia), quelli del primo stadio di proprietà e soprattutto quelli dei 9 scudetti consecutivi o dei 18 titoli in 10 anni mentre le vostre realtà sportive arrivavano al massimo a qualificarsi per un posto Champions. Noi siamo la Juventus e a differenza vostra siamo abituati a gioire o a soffrire per meriti o demeriti sportivi esclusivamente nostri. Godetevi il momento perché come sempre, torneremo e lo faremo con il solito ed unico obbiettivo sportivo: primeggiare! Oggi più che mai fino alla fine forza Juventus”.