Oroscopo del mese di Gennaio 2019

Oroscopo del mese di Gennaio 2019

intopic.it feedelissimo.com  
 

Oroscopo del mese di Gennaio 2019 – É iniziato il nuovo anno 2019 da poco e già il cielo disegna le sue importanti configurazioni dando l’imprinting alle energie che ci influenzeranno in questo mese di Gennaio. Nelle prime ore del giorno 6 ci sarà la prima Eclissi Solare in Capricorno in piena congiunzione a Saturno Maestro del Karma. Il consiglio per tutti è di sfruttare queste meravigliose energie di Reset cosmico per impegnarsi seriamente a riprogettare il proprio cammino. Fate un bel falò coi rami secchi e le potature effettuate nelle vostre vite a fine anno e osservate come dalla trasformazione del vecchio avrete nuova energia, luce e calore per dare origine al nuovo.

Oroscopo Gennaio 2019: cosa dicono le stelle

 

♈ Ariete

♉ Toro

♊ Gemelli

♋ Cancro

♌ Leone

♍ Vergine

♎ Bilancia

♏ Scorpione

♐ Sagittario

♑ Capricorno

♒ Acquario

♓ Pesci

♈ Ariete


Sempre in testa, quando si tratta di dare inizio a qualcosa, gli arietini sono partiti alla grande: elettrizzati e irrequieti pronti a sfidare il nuovo anno con nuove prospettive e nuovi progetti. Grande energia disponibile e il favore delle stelle, i segni di fuoco sono i protagonisti quest’anno, quindi focalizzatevi pure sui vostri obiettivi ma ricordatevi che non si vive di solo lavoro!

Famiglia, amici e la vita affettiva in generale hanno bisogno della vostra attenzione e sopratutto che smussiate i vostri spigoli bellicosi in favore di una più coinvolgente voglia di stare bene insieme. Anche la salute non va sopravvalutata, impulsività e imprudenza non sono buone alleate, quindi una buona concentrazione può evitare numerosi fastidi! Sfrutta questo mese per seminare bene, lo so che di solito punti ai risultati immediati, ma gli esiti più importanti si ottengono dai processi più lunghi, non quanto un whisky invecchiato, ma almeno quanto un buon vino!

Elenco segni zodiacali

♉ Toro


Finalmente potete tirare un sospiro di sollievo, dopo un anno pieno di cali e perdite i vostri forzieri ricominciano piano piano a crescere e luccicare, la ripresa economica sarà lenta, metodica ma anche inesorabile come del resto tutto ciò che siete abituati a costruire con la vostra invincibile pazienza.

In questo mese e (nei prossimi due) è importante che vi prendiate il tempo per una buona programmazione, che stabiliate le vostre priorità e che indugiate a comprendere quali siano le cose davvero importanti perché una volta stesa la mappa sarà più facile mantenere la rotta durante la tempesta, oh non preoccupatevi per ora, sarete voi la tempesta, o forse sarebbe meglio dire il vulcano in eruzione. Ma ogni cosa a suo tempo, e questo è il tempo del progetto, affidati all’intuizione e usa la fantasia, stai disegnando la tua vita come se fosse la tua comoda e calda poltrona relax, non è il momento di distrarsi e dimenticare la funzione massaggio shiatsu sul tuo telecomando.

Elenco segni zodiacali

♊ Gemelli


Miei cari gemellini come state? É un anno un po’ particolare quello che è appena iniziato: è il momento di andare lontano, cercare oltre, aprire nuovi orizzonti… Evoluzione e crescita sono le
nuove parole d’ordine, forse sopratutto per quanto riguarda la vostra vita interiore, cosa che generalmente trascurate, anche perché diciamocelo, di solito siete troppo impegnati ad espandere la vostra influenza nel sociale. Anche salvadanaio da qualche mese non ha registrato nuovi ingressi, mentre la lista delle uscite invece, durante le feste non ha avuto tregua… Non preoccupatevi sopratutto a fine mese avrete un incremento di energia che vi permetterà di rifocalizzare su che pista correre.

È possibile che Gennaio sia un mese sentimentalmente inappagante e stesso tempo eroticamente a tinte forti. Far conciliare le due cose in questo momento non è nelle vostre corde, almeno fin quando sarete proiettati fuori di voi: non è un momento semplice ma solo se non sarete in grado di cambiare prospettiva, le stelle vi sfidano ad essere la vostra migliore fonte di amore.

Elenco segni zodiacali

♋ Cancro


La maggior parte delle persone preferisce una confortante bugia a una scomoda verità per poi passare tutto il tempo a frignare e lamentarsi della sua sfortuna. La sfortuna non c’entra miei cari cancerini, è tempo di prove ed esami. Lo so che avviene già da qualche tempo, lo so che vi sentite stanchi e le cose non sembrano migliorare. Armatevi di discernimento e coraggio e prendete le vostre decisioni.

Non è tempo di molleggiare, nella speranza che qualcun altro vi tolga le castagne dal fuoco, né di farvi prendere dallo sconforto. Del resto avete una dura corazza e molte più risorse di quante ne mostriate al di fuori generalmente, e se da una parte siete tenaci difensori del vostro clan, dall’altra forse è il momento di vedere se non state allevando la famosa “serpe in seno”, magari trasformereste questo periodo così pesante, in un momento di liberazione. Sappiate che tutte le sfide che riuscirete a superare quest’anno non sono tempo perso: aumenteranno la vostra autostima e capacità di indipendenza.

Elenco segni zodiacali

♌ Leone


Dei segni di fuoco il Leone è quello che a inizio anno, ha ricevuto più benefici e la menzione di merito un po’ ovunque. È stato il segno più esaltato dello zodiaco, poiché seppur distaccato e non coinvolto personalmente da nessun pianeta in casa sua ha ricevuto benefici da tutti gli altri segni di fuoco, quindi ha potuto contare su una partenza scintillante, con tanta energia e vitalità, e anche là dove non è salito sotto i riflettori della ribalta, ha senz’altro ottenuto i favori delle stelle, in contesti piacevoli e voluttuosi proprio come l’ospite di un re.

Tutto il mese di gennaio è un ottimo periodo per esercitare le vostre regali possibilità di scelta con determinazione e lucidità, e se saprete stilare bene ora la lista dei buoni propositi, quest’anno potreste essere terribilmente felici! Non dimenticate che il modo migliore per farlo è connettersi alla propria essenza più profonda per brillare non solo fuori, con strass e paillettes, ma anche dentro accendendo la scintilla divina del vostro cuore.

Elenco segni zodiacali

♍ Vergine


L’inizio dell’anno va preso con un certo disincantato distacco, non è il momento per le spese, e neppure per le decisioni importanti, anzi miei cari virginei amici, sebbene abbiate l’appoggio dei pianeti potenti, è sempre caldamente consigliato che durante l’anno, leggiate sempre le diciture in piccolo, e le scritte tra le righe. Non vi sarà difficile acuire il vostro già spiccato talento per la precisione e l’attenzione al dettaglio, anzi potrebbe essere una dote per cui essere notati e fare un bel balzo di qualità nella carriera, felice quanto inaspettato! Gennaio è altalenante tanto vale non farsi prendere da irrequietudine e insoddisfazione, e cercare di studiare a tavolino le proprie mosse. Sfogare invece l’eccesso nervoso attraverso l’attività fisica potrebbe essere un vero e proprio corroborante, sopratutto se amate la neve e la montagna. Da evitare le discussioni e le persone poco proattive, non avete certo bisogno di ulteriori carichi!

Elenco segni zodiacali

♎ Bilancia


Non avete vissuto un periodo semplice negli ultimi tempi, anzi, vi siete sentiti bersaglio di dispettosi capricci di un destino incontentabile. Gennaio nasce con il proposito di fare un gran lavoro di pulizia e grande ordine, sebbene per l’ultima decade ci sia ancora uno stato di irrequietezza di fondo a infastidirvi e deconcentrarvi ancora per qualche mese. Approfittate delle feste per distrarvi e godetevi la compagnia delle persone amate e del partner che per voi è un rigenerante maggiore di qualsiasi altro, e magari prendetevi qualche ora per voi e per il vostro benessere psico fisico dedicandovi un massaggio o una spa. Il rientro al tran tran quotidiano si profila un po’ pesante quindi è meglio fare una scorta di energie da centellinare aspettando giorni più leggeri. Ricordate sempre che voi avete il dono della Scelta, sappiate farne buon uso!

Elenco segni zodiacali

♏ Scorpione


L’anno per voi inizia all’insegna della passione, che per lo scorpione è sempre intensa e a tinte forti. Durante il mese di gennaio potete contare con l’appoggio dei pianeti in Capricorno e senz’altro potete aspirare a dei miglioramenti e avanzamenti di carriera: è il momento adatto a farvi valere, qualsiasi difficoltà può essere affrontata e risolta, e se saprete giocare le vostre carte non è detto che non riusciate a spuntare anche dei nuovi ingressi di denaro. Di certo saranno utili considerando che
ultimamente non vi siete dati limiti con le spese! I primi mesi sono i più favoriti perché da Marzo i cambiamenti potrebbero essere inaspettati e non sempre facilmente gestibili. Per cavarvela dovrete essere degli abili giocolieri e imparare a calcolare esattamente imprevisti, flessibilità e rischi. Sappiate discernere dove pizzicare con la vostra codina e tutto si risolverà per il meglio.

Elenco segni zodiacali

♐ Sagittario


Avete presente l’espressione “unto dal Signore”? Dopo un periodo non particolarmente roseo negli anni precedenti, già da qualche mese avete sentito un profondo cambiamento e una costante sensazione che il bozzolo si è schiuso e finalmente potete librarvi con le vostre nuove ali da farfalla, leggerezza, fortuna, nuove risorse, occasioni mondane, e …leggerezza l’ho già detto? Miei cari sagittari finalmente gira bene è vero, ma fareste bene a restare con almeno un piede ancora sulla terra, perché alcune nuvolette rosa nelle quali vi avvolgete potrebbero svanire senza preavviso. Sfruttate il momento ma ricordando che la fortuna va aiutata! Ottime opportunità in tutti i settori della vita quindi approfittate di questa meravigliosa energia per darvi da fare, inizio e fine Gennaio i momenti migliori per iniziare nuovi progetti e collaborazioni.

Elenco segni zodiacali

♑ Capricorno


Il Pianeti che vi sostengono sono decisamente impegnativi quindi in questo mese di Gennaio è assai importante che vi calibriate in modalità equilibrio. É un anno proficuo per gli studi, i progetti, e il consolidarsi di attività già strutturate o più recenti, sarete guida e riferimento in tutti gli ambiti di vostra competenza ed è il momento buono per concretizzare anche i più segreti sogni nel cassetto. Lucidità ed efficienza vi accompagneranno nella carriera e sapendovi gestire anche a risolvere annose questioni sentimentali: è inutile farsi prendere all’amo da tensioni e disarmonia, è di certo più proficuo usare le vostre capacità di discernimento per decidere cosa potete sopportare e cosa va lasciato andare senza ulteriori indugi. Per allontanare tristezza e nervosismo prendetevi cura di voi: migliore sarà il vostro riflesso allo specchio, migliore la capacità di superare noie e fastidi.

Elenco segni zodiacali

♒ Acquario


É all’inizio dell’anno che avrete il campo più libero per scoccare le vostre frecce e saltare quell’ostacolo che ancora vi separa dal vostro obiettivo, e Gennaio vi invita a iniziare col piede giusto, nella vita sociale dandovi ottime possibilità di incontri, possibili alleanze, tante soddisfazioni e nuove certezze. É indispensabile che non vi impigriate rimandando a domani quello che potreste fare oggi, e “restiate sul pezzo” ora che il cielo vi appoggia con i suoi favori, il ferro va battuto finché caldo.

Possibili trasferimenti, nuove strutture, nuovi incontri, e per tutto ciò che non vi piace più è giunto il momento di lasciar andare, sentite di essere nella condizione di stabilità adatta a fare scelte oculate. A fine mese il momento migliore per espansione e tentare vincite fortunate, magari proprio per il vostro compleanno. Per il resto evitate rischi inutili e situazioni non chiare, è sufficiente che non facciate colpi di testa e il vostro mese passerà liscio come il mare nelle mattine di agosto alle prime luci dell’alba.

Elenco segni zodiacali

♓ Pesci


Miei cari pesciolini fantasia e ispirazione anche quest’anno non vengono meno, anzi illuminano una cosmogonia da voi disegnata ad arte, e gli appoggi dal Capricorno vi facilitano rendendo i vostri progetti concreti e realizzabili. In questo mese di Gennaio anche voi siete in piena tribolazione tra i bilanci sopratutto sulle decisioni da prendere. Aspettate il 31 gennaio prima di fare la scelta definitiva: il cielo vi darà man forte e sentirete maggiore appoggio e solidità, sopratutto verrà meno quella coltre di sottile nebbiolina che ora non vi permette di vedere chiaro e potrebbe indurvi fuori pista. C’è un’ultima accortezza alla quale dovete prestare attenzione affinché la luce delle stelle vi sorrida: badate costantemente che il flusso di denaro in uscita sia un ruscello, poiché facilmente potrebbe diventare un torrente e trascinarvi in acque poco sicure.

Elenco segni zodiacali

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Catia Iannucci

Catia Iannucci
Ricercatrice Olistica, esperta in Astrologia in chiave Evolutiva. Si forma presso l'Accademia di Belle Arti, prosegue i suoi studi nella Medicina Tradizionale Cinese diventando operatrice di Holo Shiatsu, e segue la sua formazione in discipline Olistiche imparando diverse tecniche per il riequilibrio psicofisico e il benessere della persona. Studiosa indipendente di Astrologia, pratica un approccio che definisce “Evolutivo” cioè teso al conseguimento della conoscenza del proprio sé e ad un miglior esercizio del proprio libero arbitrio. Per ulteriori informazioni contattatemi a oroscopo.webmagazine24@gmai.com