Paolo Benvegnù rilegge “Piccoli fragilissimi film”

Condividi su:

 

ROMA – Dopo il plauso ricevuto per i suoi ultimi lavori inediti “Solo Fiori” e “È inutile parlare d’amore”, Paolo Benvegnù torna sulla scena musicale italiana che in questi ultimi anni l’ha riscoperto, apprezzato ulteriormente e premiato, con “Piccoli fragilissimi film – Reloaded” (Woodworm/Distribuito da Universal Music Italia – prodotto da Paolo Benvegnù e Luca “Roccia” Baldini), una nuova versione del disco che ha segnato il suo esordio da solista nel 2004 e che compie 20 anni.

Questo nuovo lavoro è un’opera che scava a ritroso nel tempo con mani nuove e ancor più esperte, seppur più consumate, senza tradire l’originale ma dando nuova linfa e un fascino diverso ai brani, e diventa un progetto collettivo grazie a preziose e inaspettate collaborazioni. Tra i compagni di viaggio che Benvegnù ha scelto di coinvolgere in questo tuffo nel passato che è anche un tuffo nel presente e forse nel futuro, i primi featuring svelati sono: Paolo Fresu & Ermal Meta, La Rappresentante di Lista e Dente.

Paolo Benvegnù rilegge “Piccoli fragilissimi film”

«2004. Piccoli Fragilissimi Film. Un disco di racconti di frammentazione, volontà, liberazione e rimpianto. Come fosse una ricerca sul passato personale e comune. Velluto e sale sulle ferite”, ha detto l’artista. “Non è una summa di canzoni con ospiti. È una ricerca individuale e collettiva sul Respiro di ogni Umano. Del suo desiderio. Delle sue inettitudini, dei suoi timori. E, come la lotta per la vita, è un crudelissimo inno alla gioia». Il disco sarà disponibile in Doppio Vinile nero – formato die cut (disponibile su tutti gli store), CD in formato die cut e in una Special Edition che consiste in un Boxset in edizione limitata e autografata contenente, oltre al vinile, anche una musicassetta con inediti di quel periodo, tavole fotografiche e spillette da collezione (Disponibile in esclusiva sullo shop di Woodworm). Benvegnù presenterà live il nuovo progetto, insieme ai brani del suo repertorio, nel “Piccoli Fragilissimi Film – Reloaded Tour” prodotto e organizzato da Magellano Concerti.

12 NOVEMBRE 2024 – BOLOGNA – LOCOMOTIV CLUB
16 NOVEMBRE 2024 – NICHELINO (TO) – TEATRO SUPERGA
17 NOVEMBRE 2024 – FIRENZE – VIPER THEATRE
21 NOVEMBRE 2024 – MILANO – SANTERIA
23 NOVEMBRE 2024 – ROMA – MONK

I biglietti per le date del tour sono disponibili su TicketOne e nei circuiti di vendita abituali. Per info: https://www.magellanoconcerti.it.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24