Parma-Avellino: statistiche e pronostico match dodicesima giornata serie B

Parma-Avellino è il big match della dodicesima giornata di serie B. Si gioca allo stadio Tardini di Parma, domenica 29 ottobre. Fischio di inizio, ore 15. Si sfidano due squadre molto diverse tra loro. Da una parte i ducali, maestri dei calci piazzati, dall’altra i “lupi” che escono quasi sempre over. Sulle panchine delle due squadre siedono due allenatori molto diversi tra loro.

D’Aversa è un tecnico pragmatico, cui interessa più il risultato del gioco. Novellino cerca di fare punti, attraverso un calcio piacevole. Chi la spunterà tra i due?

Parma-Avellino: statistiche

Il Parma è la squadra che ha segnato di più su piazzato in tutta la serie B. Dei 13 gol messi a segno finora, 10 sono arrivate su palla inattiva. Non è un caso che la squadra ducale ha mandato in gol ben quattro difensori.
I capocannonieri sono Lucarelli e Calaiò con 3 reti. Di queste, solo una realizzata su azione.
Diverso il discorso dell’Avellino. Gli uomini di Novellino hanno sempre segnato in questo campionato per complessivi 20 gol. Ne hanno, però, incassati, 19. Da soli, Castaldo e Ardemagni hanno siglato 9 reti, ovvero, quattro in meno di tutto il Parma.

Se si eccettua l’ultima gara con la Pro Vercelli, i “Lupi” sono sempre usciti “gol” in questo torneo, incassando e subendo reti in 10 partite su 11.
Va detto che questa è anche la sfida tra il terz’ultimo attacco interno del campionato e la sest’ultima difesa esterna (ma l’Avellino ha giocato meno partite rispetto a chi gli sta davanti, ndr).

Parma-Avellino: pronostico

Parma-Avellino è una gara dove il gol (1.85) dovrebbe uscire senza eccessiva difficoltà. Buona anche la quota del multigol trasferta 1-3 che paga 1.52.
Il nostro pronostico secco vede il segno 1 (1.77) farla da padrone, date le oggettive difficoltà dell’Avellino fuori dal Partenio-Lombardi.

La giocata per chi non vuole rischiare quasi nulla e vuole una quota comunque accettabile è la combo 1x+over 1.5 che paga 1.54.