ROMA – Bastano 24 ore per cambiare il destino delle cose? Penélope Cruz e Luis Tosar sono i protagonisti del ‘debut film’ di Juan Diego Botto, intitolato “Tutto in un giorno”. Storie di vita che si intrecciano per ventiquattro lunghe ore, in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da oggi, 2 marzo. Titolo originale: “En los márgenes”.
Presentata in anteprima alla 79esima Mostra d’arte cinematografica di Venezia, “Tutto in un giorno” è una pellicola intensa con una straordinaria Penélope Cruz, magnetica e vera come non mai. Luis Tosar interpreta Rafa, un avvocato appassionato. Bim Distribuzione. Un’opera prima, quella di Botto, assolutamente da non perdere.
Penélope Cruz protagonista di “Tutto in un giorno”, opera prima di Juan Diego Botto
Penelope Cruz è senza dubbio una diva del cinema. Di nazionalità spagnola ma di livello assolutamente internazionale, negli Stati Uniti gli incassi dei suoi film ammontano a 920 milioni di dollari, con una media di 24.8 milioni a film, a livello internazionale hanno incassato circa 2.9 miliardi di dollari.
Nel corso della sua carriera Penélope Cruz ha vinto numerosi premi, tra cui un Premio Oscar e un BAFTA come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film Vicky Cristina Barcelona, diretto da Woody Allen. Ha inoltre vinto tre premi Goya su tredici candidature ricevute. Una grandissima.