A letto con Sartre

“A letto con Sartre”, con Vanessa Paradis e Valeria Bruni Tedeschi, al cinema dal 26 gennaio

 

ROMA – “A letto con Sartre”, di Samuel Benchetrit, con François Damien, Vanessa Paradis e Valeria Bruni Tedeschi, sarà in tutte le sale cinematografiche italiane dal prossimo 26 gennaio. I Wonder Pictures. Assolutamente da non perdere.

Anche i “duri” hanno un cuore. Lo sa bene Jeff, piccolo boss locale che tenta di sedurre una cassiera scrivendole maldestre poesie. Lo sanno i suoi fedelissimi Jésus e Poussin, che aiutano la figlia del capo ad avvicinare il ragazzo che le piace. E lo sa Jacky, scagnozzo da due soldi innamorato di un’aspirante attrice. Pur di averla è disposto a usare (letteralmente) tutte le armi a sua disposizione… persino a recitare al suo fianco!

“A letto con Sartre”, con Vanessa Paradis e Valeria Bruni Tedeschi, al cinema dal 26 gennaio

Vanessa Paradis è Suzanne. Aspirante attrice balbuziente, solo sul palco riesce a esprimersi con fluidità. Sogna di mettere in scena una commedia musicale ispirata alla vita sessuale di Sartre e Simone De Beauvoir. Riceverà un aiuto inaspettato.

Valeria Bruni Tedeschi – in un ruolo inconsueto per il suo repertorio – è invece Katia, la moglie di Jeff. Quando trova le poesie che Jeff scrive per la sua cassiera, Katia si convince che siano indirizzate a lei. Quelle parole riaccenderanno una passione quasi estinta e rinsalderanno un legame che sembrava perduto.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24