"Quel giorno tu sarai" il nuovo film di Kornél Mundruczó

“Quel giorno tu sarai”, il nuovo film di Kornél Mundruczó

 

ROMA – “Quel giorno tu sarai” sta per uscire nelle sale. Dopo il successo di “Pieces of a Woman” è infatti in arrivo in Italia il nuovo film di Kornél Mundruczó, prodotto addirittura da Martin Scorsese. Proprio così. E sarà una produzione Teodora Film.

Già applaudito all’ultimo Festival di Cannes, la pellicola aprirà il 33° Trieste Film Festival e uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 27 gennaio: una data non casuale, poiché si tratta del Giorno della Memoria. Un appuntamento assolutamente da non perdere. Per guardare il trailer, clicca QUI.

“Quel giorno tu sarai”, il nuovo film di Kornél Mundruczó

Kornél Mundruczó, nato il 3 aprile 1975, è un regista e sceneggiatore ungherese fortemente attivo sia nel cinema che nel teatro. Ha fatto il suo esordio dietro la macchina da presa nel lontano 2000 con ‘Nincsen nekem vágyam semmi’. È membro dell’European Film Academy dal 2004. I suoi lungometraggi sono stati spesso presentati in concorso al Festival di Cannes, dove ha vinto nel 2014 il premio “Un Certain Regard” con “White God – Sinfonia per Hagen”.

Nel 2009 ha fondato la compagnia teatrale indipendente Proton Theatre assieme alla produttrice Dóra Büki. Nel 2020 ha invece diretto il suo primo film in lingua inglese, cioè il succitato “Pieces of a Woman”, presentato in concorso alla 77ª Mostra del cinema di Venezia. Insomma, Kornél Mundruczó è indubbiamente un grande cineasta, da seguire.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24