Penultimo turno di Bundesliga, tutti i risultati
Il penultimo turno di Bundesliga si è concentrato tutto quest’oggi, con le gare disputatosi interamente in contemporanea alle ore 15 e 30. Tutto semplice per il Bayern Monaco, con un Lewandowski scatenato autore di una doppietta nel 3-1 rifilato al Friburgo, vittoria prestigiosa anche per il Dortmund contro il Lipsia, il Gladbach sorpassa il Leverkusen e vola ad un passo dalla Champions.
Il riepilogo del penultimo turno di Bundesliga
Il Bayern Monaco festeggia nel migliore dei modi la recente vittoria del titolo, rendendosi protagonista di una prestazione impeccabile contro il Friburgo. I bavaresi si scatenano principalmente nel primo tempo, trascinati da uno scatenato Robert Lewandowski. L’attaccante polacco si è reso protagonista prima dell’assist per il bel gol da fuori di Kimmich al 15′ minuto e poi soprattutto si è messo in luce con una splendida doppietta, intervallata dal gol di Holer per il Friburgo. Il centravanti del Bayern con questi due gol vola a 33 in campionato e diventa anche il miglior marcatore straniero di sempre in una singola stagione di Germania. Ha fatto altrettanto bene dal suo arrivo lo scorso Gennaio anche Erling Haaland, rendendosi protagonista anche oggi di una doppietta. I gol del norvegese hanno permesso al Borussia Dortmund di battere il Lipsia, in una gara inutile per loro ai fini della classifica.
Il punto sulla zona europea della classifica
Il risultato più importante della giornata è stato quello del Borussia Monchengladbach, con gli uomini di Rose protagonisti di una vittoria pesantissima sul campo del Paderborn 1-3. Questo successo abbinato alla clamorosa caduta del Leverkusen sul campo dell’Herta Berlino, li proietta quindi con mezzo piede in Champions. Il Gladbach ha trovato dunque il sorpasso in classifica volando a +2 sui diretti concorrenti. Si deciderà tutto all’ultima giornata per il quarto posto, con i bianconeri impegnati in casa contro l’Hertha, mentre il Bayer Leverkusen ospiterà il Mainz. Tutto deciso invece per l’Europa League, con l’Hoffenheim ormai qualificato dopo la grande vittoria di oggi 4-0 contro l’Union Berlino. La stessa cosa si può dire anche per il Wolfsburg, vincente 1-4 alla Veltins Arena contro lo Schalke 04.
La situazione in zona retrocessione e playout
E’ già certa da settimane la retrocessione del Paderborn, mentre rimane ancora qualche piccola speranza per il Werder Brema, nonostante la sconfitta di quest’oggi contro il Mainz. Gli uomini di Kohfeldt sono distanti soli due punti dalla zona playout e quindi potranno giocarsi il tutto per tutto sabato contro il Colonia. Dipenderà molto tuttavia dal risultato del Fortuna Dusseldorf, impegnato in trasferta contro l’Union Berlino. Chi finirà terzultima affronterà ai playout la terza della Zweite Bundesliga.
Fonte immagine: https://momentidicalcio.com/
Condividi Articolo:


