italiani

Single in aumento: quanto è difficile per un uomo rapportarsi con una donna?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Italiani, popolo di seduttori, capaci di incantare una donna con poche semplici mosse. O forse no? Quella che sembrava essere la nomea del cosiddetto maschietto italico (e latino) in realtà non è altro che un remoto ricordo. Pur mantenendo sempre un grande fascino fisico ed estetico, gli uomini italiani sembrano perdere terreno. A dirlo non sono i classici commenti tra amiche, comodamente sedute a un tavolo, ma bensì uno studio. E’ emerso che il 19% degli italiani ha difficoltà a entrare in relazione con una donna e circa il 6% ha il primo rapporto sessuale superati i 25 anni.

L’attenta analisi è stata fatta da Mauro D’Andrea, “Love-coach” di professione, che ha fondato la community Seduzione Efficace, capace di accogliere più di 15.000 iscritti.

Non che si tratti di un dato così allarmante, ma non fa altro che spiegare al meglio quello che è il periodo storico in cui viviamo. E questo, ovviamente, chiama in causa anche i social! Ma che cosa vogliono dire queste percentuali?

I corsi di seduzione servono davvero per una seduzione efficace?

Sembra quindi che nell’epoca della tecnologia 2.0, con social network e dispositivi innovativi pronti a comandare il nostro tempo, gran parte dei maschietti abbiano perso l’abitudine di corteggiare. La timidezza sicuramente regna sovrana e va a ostacolare le relazioni “umane”, lasciando spazio a quelle virtuali. Tutto questo crea un profondo caos emotivo, che non fa altro che allontanare uomini e donne.

E’ da qui che parte l’analisi di D’Andrea, pronto a sottolineare che dietro alla sua community non si parla solo del concetto di seduzione, ma bensì di esseri umani che sono in stallo rispetto all’altro sesso. Non è, infatti, solo un problema maschile, ma anche femminile. In linea generale sono il 20% degli italiani ad avere questa difficoltà, il cui peso ha importanti ripercussioni sulla qualità della vita e sulla felicità. Proprio per questo è opportuno trovare un vero e proprio percorso interiore che permetta di raggiungere auto consapevolezza e auto-miglioramento, così da scoprire quali sono gli atteggiamenti più adatti per valorizzare una persona.

Soluzioni per riscoprirsi sicuri

Ma in questo tipo di realtà allora, non sarebbe davvero il caso di affidarsi ai “corsi di seduzione”? Il segreto non è quello di imparare a conquistare una donna, o magari un uomo, ma liberarsi da questo senso di “protezione” che si vive quando ci si nasconde dietro a uno schermo.

Lo sapevi che esistono diverse strategie e consigli da utilizzare, validi per lavorare sia sulla comunicazione verbale, che non verbale? In fondo, serve solo una sana presa di coscienza, così da ammettere a se stessi che per trovare l’amore della propria vita, non è necessario aspettare di ricevere una notifica sul cellulare. La vera vita è là fuori, ed aspetta solo te!

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.