Pescara-Frosinone è la sfida tra due grandi della serie B con ambizioni di alta classifica. E’ anche il confronto tra due concetti diversi di calcio. Da una parte c’è il santone Zeman, con il suo calcio immutabile da anni. Dall’altro, Moreno Longo, tecnico emergente e trasformista che si è fatto le ossa nella Primavera del Torino, prima di spiccare il volo a Vercelli.
Chi avrà la meglio?
I ciociari, in questo momento, sembrano molto più squadra.
I pronostici, dunque, sono tutti a favore di Ciofani e compagni, anche se, con Zema, mai dire mai.
Probabili formazioni
Zeman non dovrebbe cambiare molto rispetto alla scoppola presa a Perugia. Davanti a Pigliacelli, a destra dovrebbe giocare Zampano, a sinistra Mazzotta. Al centro ancora la coppia Coda-Perrotta, nonostante i disastri combinati.
A centrocampo, Brugman sarà protetto ai lati da Palazi e Proietti. Il grande dubbio è il centravanti: Pettinari o Ganz? Per l’ex Verona sembra prospettarsi ancora la panchina.
Ai suoi lati agiranno Del Sole e Benali.
Longo, ancora senza Dionisi, dovrebbe confermare il 3-5-1-1 visto contro il Cittadella. Davanti a Bardi, il terzetto Ariaudo-Terranova-Krajinc sembra intoccabile. Sulle fasce di centrocampo dovrebbe toccare a Matteo Cofani a destra e a Beghetto (in vantaggio su Crivello) a sinistra. Il regista sarà Maiello, con Paganini e Gori interni. In avanti, Ciano affiancherà D.Ciofani.
Probabili formazioni Pescara-Frosinone
Pescara ( 4-3-3 ) Pigliacelli; Zampano, Coda, Perrotta e Mazzotta ; Palazzi, Brugman, Proietti; Del Sole, Pettinari, Benali. All. Zeman
Frosinone ( 3-5 -2 ) Bardi; Ariaudo, Terranova, Krajnc; M. Ciofani, Paganini, Maiello, Gori, Beghetto; Ciano, D. Ciofani. All. Longo
[adrotate banner=”16″]
Pronostico e quote scommesse
Quando c’è di mezzo Zeman l’over 2.5 (1.48) sembra scontato. Per questo a Pescara-Frosinone, è molto più conveniente giocarsi il gol+over 2.5 (1.65). Viste le due squadre finora, per noi, il Frosinone è favorito. Il successo degli ospiti è dato a 2 (2.80).
Visto tutto quello che ci siamo detti, rischieremmo anche una tricombo 2+gol+over 2.5 che paga 4.10.