Le collezioni dell’autunno inverno 2017-2018 di New York, Londra, Milano e Parigi hanno presentato una moda a colori. Le tendenze moda dell’autunno inverno 2017-2018 decretano un tripudio di nuance e sfumature vivaci che saranno pronte a iniettare di buon umore la moda di stagione. Tonalità per eccellenza dei mesi freddi, quest’anno dovranno vedersela con colori di ben altro spettro cromatico pronti a rubare la scena nei guardaroba più cool, così come hanno fatto sulle passerelle delle sfilate autunno inverno 2017-2018.
Quali saranno i colori di tendenza per l’autunno in arrivo?
Quest’anno è tutto nel segno della cromoterapia: dal rosso al rosa, dal verde accesissimo e segnaletico al giallo. Le tonalità vivaci e pop, si affiancano poi a una serie di colori tipicamente autunnali, caldi e naturali: il blu è il nuovo nero e il cuoio è il nuovo cammello e il grigio sarà perfetto per declinare il trend workwear e per vestire i nuovi tailleur maschili e formali.
- Il blu
Il blue denim diventa il nuovo colore per identificare la quotidianità. Pratico, resistente e versatile, gli stilisti Calvin Klein, Christian Dior, Esteban Cortazar, hanno proposto suit e jumpsuit pensati per donne multitasking che devono affrontare la frenetica quotidianità. Super cool sono le tonalità di blu viste sulle passerelle di Dior, Delpozo, Agnona, Balenciaga, Chloé.
- Il verde
Il greenery non è l’unica tonalità di verde, c’è spazio anche per il verde bandiera, ancora più brillante e intenso che dona un twist a cromie classiche come il blu navy, il rosa baby e il bianco latte.

- Il Giallo

- L’Arancio
Per la serie orange is the new black, è stato visto sulle passerelle di Dries Van Noten, Sportmax, Emilio Pucci, Miu Miu, Bottega Veneta.