Moda autunno inverno 2017-2018: Quali saranno i colori di tendenza?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Le collezioni dell’autunno inverno 2017-2018 di New York, Londra, Milano e Parigi hanno presentato una moda a colori. Le tendenze moda dell’autunno inverno 2017-2018 decretano un tripudio di nuance e sfumature vivaci che saranno pronte a iniettare di buon umore la moda di stagione. Tonalità per eccellenza dei mesi freddi, quest’anno dovranno vedersela con colori di ben altro spettro cromatico pronti a rubare la scena nei guardaroba più cool, così come hanno fatto sulle passerelle delle sfilate autunno inverno 2017-2018.

Quali saranno i colori di tendenza per l’autunno in arrivo?

Quest’anno è tutto nel segno della cromoterapia: dal rosso al rosa, dal verde accesissimo e segnaletico al giallo. Le tonalità vivaci e pop, si affiancano poi a una serie di colori tipicamente autunnali, caldi e naturali: il blu è il nuovo nero e il cuoio è il nuovo cammello e il grigio sarà perfetto per declinare il trend workwear e per vestire i nuovi tailleur maschili e formali.

 

  • Il blu

 

Il blue denim diventa il nuovo colore per identificare la quotidianità. Pratico, resistente e versatile, gli stilisti  Calvin Klein, Christian Dior, Esteban Cortazar, hanno proposto suit e jumpsuit pensati per donne multitasking che devono affrontare la frenetica quotidianità. Super cool sono le tonalità di blu viste sulle passerelle di Dior, Delpozo, Agnona, Balenciaga, Chloé.

moda-autunno-inverno-2017-2018-colori-tendenza

  •  Il Rosa
Il Rosa cipria evoca un  romanticismo che prende forma in abiti retrò, tessuti leggeri e dettagli preziosi. La femminilità di questo rosa è dolce e delicata come suggerisce Bottega Veneta o Miu Miu. Se optate per il fucsia, super cool è quello visto da Emilio Pucci, Philipp Lim, Emporio Armani, Blumarine, Balenciaga.

moda-autunno-inverno-2017-2018-colori-tendenza

  • Il rosso

Proposto in tutte le sue più femminili sfumature, è stato il Re delle sfilate autunno inverno 2017-2018. È la tinta della magnificenza, dell’eleganze e della sensualità. Super cool quello visto da Max Mara, Prada, Giambattista Valli, Fendi.

moda-autunno-inverno-2017-2018-colori-tendenza
  • Il verde
Il greenery,  sinonimo di passione e vitalità personale, è stato eletto colore dell’anno 2017. Ecco che in passerella è la nuance che personalizza i look più ricercati, al confine tra arte e moda.
Il greenery non è l’unica tonalità di verde, c’è spazio anche per il verde bandiera, ancora più brillante e intenso che dona un twist a cromie classiche come il blu navy, il rosa baby e il bianco latte.
Super cool quello visto da Vionnet, Emilio Pucci, Blugirl, Gucci, Giorgio Armani.
moda-autunno-inverno-2017-2018-colori-tendenza
  • Il Giallo
Speziato e assolutamente esotico, dal color zafferano al giallo limone  s’impone in passerella con look total color: Jil Sander, Hermès, Alberta Ferretti, Dolce&Gabbana e Blumarine.
moda-autunno-inverno-2017-2018-colori-tendenza
  • L’Arancio

Per la serie orange is the new black, è stato visto sulle passerelle di Dries Van Noten, Sportmax, Emilio Pucci, Miu Miu, Bottega Veneta.

moda-autunno-inverno-2017-2018-colori-tendenza

Altri colori colori di tendenza saranno: Il Viola, tra le scelte Chloé, Mulberry e Christopher Kane; il Bordeaux è un buon compromesso per chi vuole iniziare a usare i colori in inverno; in gallery Michael Kors Collection, Trussardi, Issey Miyake. Il bianco ogni anno viene proposto con il suo charme, diventando così sofisticata alternativa ai look total black. Completi sartoriali, cappotti lunghissimi e abiti couture potranno essere indossati da settembre in poi senza alcun timore.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.