Placebo vogliono limitare i cellulari ai concerti. In vista del tour in Regno Unito il gruppo ha chiesto il pubblico a godersi lo show senza usare i cellulari durante lo show. L’appello della band, pubblicato sui social lo scorso giovedì, già divide i fan che chiedono in sostanza di essere lasciati in pace. C’è anche chi da ragione al gruppo e rispetta la decisione in vista del prossimo tour, quasi interamente sold out.
L’appello dei Placebo
“Cari fan dei Placebo, vi vorremo chiedere gentilmente chiedere di NON passare il concerto a fare riprese o fare foto con i vostri cellulari. Questo comportamento rende molto più complicata la performance dei Placebo. È molto più difficile connettere con voi e comunicare effettivamente le emozioni delle canzoni.
Inoltre, è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone del pubblico che vogliono guardare lo show invece dello schermo dei vostri cellulari”, scrive la band nel comunicato.. “Gentilmente, siate nel qui e ora e godetevi il momento. Perché questo esatto momento non succederà mai più. Il nostro scopo è quello di creare unione e trascendenza. Aiutateci nella nostra missione, per favore”.