Giuseppe Conte

Conte attacca Meloni: “Blocco navale? Ha tradito gli elettori”

 

Conte a muso duro contro Giorgia Meloni. L’ex premier non ha usato mezze parole la scorsa sera, ospite del programma Piazzapulita. Il Presidente del Movimento Cinque Stelle ha sferzato con dure parole il governo, in particolare sul tema dei migranti e delle ong. Il nuovo corso del governo non piace a Conte, il quale sottolinea le incoerenze rispetto alla campagna elettorale degli scorsi mesi.

L’opposizione di Giuseppe Conte

Conte all’attacco sul tema delle politiche migratorie. Il leader del Movimento Cinque Stelle non usa mezzi termini per criticare la politica in tema di sbarchi. Conte sottolinea che il governo ha tradito le aspettative degli elettori di centrodestra che hanno votato il partito di Fratelli d’Italia. Ricorda come in campagna elettorale Meloni parlasse con insistenza del blocco navale. Una proposta che avrebbe consentito uno stop agli sbarchi sulle coste italiane.

Dopo l’attacco al sottosegretario Gemmato, il quale ha messo in dubbio l’efficacia dei vaccini nella lotta al Covid-19 (salvo poi rettificare), l’ex premier è il politico che più di tutti alza il tiro dello scontro nei confronti del governo di centrodestra. E i sondaggi sembrano dargli ragione con il M5S destinato a diventare il partito più apprezzato dagli italiani tra quelli che non sono al governo, con il recente soprasso al Partito Democratico.

Conte critica Meloni

Conte attacca Meloni, ospite del programma Piazzapulita, in onda su LA7. L’ex premier non digerisce la politica sui migranti e nota l’ipocrisia tra le ultime settimane e la campagna elettorale. “Blocco navale? Ha tradito le aspettative illusorie dei suoi elettori, li ha fatti sbarcare tutti”. Lo stop ai flussi non c’è stato, e questo è l’elemento che tradisce le promesse prese in campagna elettorale.

Poi spende anche alcune parole sui rapporti tesi tra Italia e Francia. A causarli sarebbe stato l’atteggiamento del governo italiano, anche se non ha risparmiato critiche a Macron e al governo francese, molto sensibile al tema degli sbarchi. “Macron si ricordi che la Francia è uno stato che si affaccia sul Mediterraneo”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli