Lesioni polmonari scoperte nei morti da Coronavirus

Prorogati obbligo di mascherine all’aperto e chiusure delle discoteche

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Prorogati obbligo di mascherine all’aperto e chiusure delle discoteche. E’ questa l’intesa raggiunta oggi pomeriggio, stando a quanto si apprende, durante il Consiglio dei ministri. La riunione, che è durata appena mezz’ora, si è aperta con un lungo applauso tributato a Sergio Mattarella, da poco rieletto presidente della Repubblica.

“Le priorità che ha espresso, la lotta alla pandemia e la ripresa della vita economica e sociale del Paese, sono le stesse del governo”, ha detto il presidente del consiglio Mario Draghi in apertura del Cdm.

Prorogati obbligo di mascherine all’aperto e chiusure delle discoteche

Nello specifico, saranno prorogati per altri 10 giorni l’obbligo di mascherine all’aperto e la chiusura delle discoteche. Il consiglio dei ministri si è riunito alle ore 16. Al centro della riunione, come detto, c’è stata la decisione su alcune misure per la prevenzione dell’epidemia da Covid, dato che oggi scadevano alcune delle prescrizioni previste dal decreto approvato a dicembre. Vale a dire, appunto, l’uso delle mascherine all’aperto e la chiusura delle discoteche.

Il governo doveva anche decidere su nuove norme per regolare quarantene e Dad nella scuola, ma questo tema dovrebbe andare a questo punto in discussione in un successivo Consiglio dei ministri, da convocare entro la settimana. Sul tavolo anche alcuni provvedimenti in scadenza e l’esame di leggi regionali.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24