Quali sono le migliori università?

Quali sono le migliori università?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Quali sono le migliori università? Secondo la classifica QS World University Rankings 2023, ci sono 41 atenei italiani tra i primi 1.418 nel mondo. Il Politecnico di Milano figura in 139esima posizione, seguito dall’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna al 167° posto. L’Università di Roma La Sapienza è 171esima, l’Università di Padova 243esima e l’Università di Milano 324esima.

Il Politecnico di Torino occupa la 325esima posizione, l’Università di Pisa è 404esima e l’Università di Napoli Federico II è 416esima. L’Università Vita Salute San Raffaele si trova alla posizione numero 436, seguita dall’Università di Trento alla 457 e dal Politecnico di Firenze alla 460. L’Università di Torino è presente al 475esimo posto, l’Università di Roma Tor Vergata al 499esimo e l’Università Cattolica del Sacro Cuore al 511esimo.

Quali sono le migliori università?

Per quanto riguarda, invece, le dieci migliori università a livello mondiale della classifica QS 2023, al primo posto c’è il Massachusetts Institute of technology, al secondo posto la University of Cambridge e al terzo posto la Stanford University. Quarta è la University di Oxford, quinta la Harvard University, sesto il California Institute of Technology (Caltech).

Poi abbiamo in settima posizione l’Imperial College London, in ottava lo University College of London, in nona posizione ETH Zurich Swiss Federal Institute of Technology e, in decima e ultima posizione, la University of Chicago.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24