Rob Halford dei Judas Priest un album Blues nei piani foto

Rob Halford dei Judas Priest: un album Blues nei piani?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Rob Halford dei Judas Priest: un album Blues nei piani?

La leggenda della New Wave of British Heavy Metal, Rob Halford, pare stia lavorando a un album Blues.

Lo ha dichiarato lo stesso cantante durante il podcast “Paltrocast With Darren Paltrowitz”.

Rob Halford dei Judas Priest: un album Blues nei piani – tutti i dettagli sul disco

Del progetto pare siano parte tutti coloro che collaborarono lo scorso anno al full lenght “Celestial”, inclusi anche il fratello di Rob, Nigel, e il figlio del bassista Ian Hill, Alex.

La notizia è giunta tra una chiacchiera e un’altra mentre parlava del tentativo di scrivere un album Blues già nel passato. Ha concesso pertanto poi in anteprima questa chicca e subito si è scatenato il mondo del web.

Gli appassionati di Heavy Metal sono ovviamente tutti dalla parte di Rob Halford, che ormai, diciamocelo chiaramente, non deve più dimostrare niente a nessuno. La sua voce infatti ha segnato un’epoca e i suoi Judas Priest hanno forgiato dal nulla un sound del tutto nuovo creando la New Wave of British Heavy Metal di cui fanno parte anche Iron Maiden, Saxon e Def Leppard solo per nominare alcune band.

Durante il podcast ha anche dichiarato: “Questa cosa Blues non mi ha mai lasciato. E’ proprio una parte del Rock ‘n Roll”. Le radici di tutta la musica moderna sono tutte infatti lì. Nel Blues. Probabilmente senza il genio di Robert Johnson non ascolteremmo nulla di ciò che è in tutte le radio oggi.

Data di uscita e l’autobiografia “Confess”

Al momento però non si sa quando questo progetto potrebbe vedere la luce. E’ ancora tutto un work in progress in fase di continuo assemblaggio. Ciò che è certo è che Rob Halford con i Judas Priest, con gli Halford e in qualsiasi altro progetto ha sempre tirato fuori qualcosa di memorabile.

Intanto il 29 settembre è in uscita la sua autobiografia “Confess” su Hachette Books, già in preordinabile da Amazon. E noi attenderemo con ansia anche quella…

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla pagina facebook di Rob Halford

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar