Dio è uscito un vinile picture disc per il Record Store Day foto

Dio: vinile picture disc per il Record Store Day 2020

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Dio: è uscito un vinile picture disc per il RSD 2020 (Record Store Day)- i dettagli.

Ormai il Record Store Day è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno dai collezionisti musicali di tutto il mondo. Una tradizione che va avanti ormai da più di un decennio e che nacque per rilanciare un settore che, per vari motivi, stava subendo una grave crisi.

Dio, vinile picture disc per il Record Store Day 2020: Annica, Lord Of The Last Day, Magica Story

Anche il settore dell’Heavy Metal ogni anno non è da meno con incredibili pubblicazioni che stupiscono sempre i fan.

Due giorni fa è arrivato nei negozi un bellissimo picture disc con materiale che appartiene al periodo di “Magica” dei Dio. Sul lato A potete trovare una rarità, “Annica” e due versioni entrambe rimasterizzate (in studio e live) di “Lord Of The Last Day”. Sulla facciata B invece c’è invece un pezzo epico di 18 minuti di Dio, uno spoken word dal titolo “Magica Story“.

Il disco è stato stampato in sole 3000 copie in tutto il mondo.

La carriera di Ronnie James Dio

Ronnie James Dio, pur essendo morto ormai da più di dieci anni, è ancora oggi considerato una delle voci più belle di sempre. Una carriera iniziata alla fine degli anni cinquanta e proseguita pian piano fino alla morte avvenuta il 16 maggio 2020. Dagli esordi (insospettabili) mentre suonava la tromba in gruppo rockabilly alle militanze in band di successo quali Black Sabbath, Dio, Elf, Heaven & Hell e Rainbow.

E’ considerato in maniera unanime l’inventore e il principale diffusore del gesto delle corna nell’ambito dell’Heavy Metal. Oggi la sua leggenda continua a sopravvivere anche grazie a operazioni come questa ma soprattutto al grande lavoro della vedova che ha autorizzato anche l’uso dell’immagine del marito per un tour con un suo ologramma. Nel 2017 è stato introdotto nella Hall of Heavy Metal History.

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla pagina facebook di Ronnie James Dio

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar