Morto Chadwick Boseman a soli 43 anni per un cancro.
L’attore ha purtroppo perso la sua battaglia contro un cancro al colon. Aveva scoperto di essere malato nel 2016 quando gli fu diagnosticato per la prima volta. Nonostante ciò aveva continuato lo stesso a lavorare, da grande professionista qual era.
Morto Chadwick Boseman a soli 43 anni per un cancro – la carriera
Chadwick Boseman era nato ad Anderson, nel North Carolina negli Usa il 29 novembre 1976.
Nel 2003 esordì in un episodio della serie televisiva “Squadra emergenza”. Da lì seguirono numerose altre partecipazioni in serie televisive, tra cui anche “Persons Unknown” nel 2010.
Dopo ruoli in tre cortometraggi esordì al cinema con “The Express” la cui regia era a cura di Gary Fleder. Molti di voi sicuramente lo ricorderanno come il protagonista di “Get on Up – La storia di James Brown”, il docufilm sul padrino del Funk James Brown.
Il ruolo di T’Challa / Pantera Nera
Nel 2016 poi il ruolo di T’Challa / Pantera Nera in “Captain America: Civil War”. Il personaggio del re dell’immaginario stato di Wakanda ha talmente tanto successo che la Marvel produce nel 2018 “Black Panther” affidando questa volta la regia a Ryan Coogler (“Prossima fermata Fruitvale Station” e “Creed – Nato per combattere”). Nello stesso ruolo apparirà anche in “Avengers: Infinity War” e in “Avengers: Endgame”.
L’ultimo suo film
L’ultimo suo film è “Da 5 Bloods – Come fratelli” di Spike Lee (“Fa’ la cosa giusta”, “Malcolm X”, “La 25ª ora”, “Miracolo a Sant’Anna” e “BlacKkKlansman”).
Il comunicato stampa
Sui suoi canali social è apparsao oggi questo messaggio che riportiamo integralmente:
“È con incommensurabile dolore che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman.
A Chadwick è stato diagnosticato un cancro al colon in stadio III nel 2016 e ha combattuto con esso negli ultimi 4 anni mentre progrediva allo stadio IV.
Un vero combattente, Chadwick ha perseverato in tutto questo e vi ha portato molti dei film che avete imparato ad amare così tanto. Da Marshall a Da 5 Bloods, Ma Rainey’s Black Bottom di August Wilson e molti altri, tutti sono stati filmati durante e tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapia.
È stato l’onore della sua carriera portare in vita il re T’Challa in Black Panther.
È morto a casa sua, con la moglie e la famiglia al suo fianco.
La famiglia vi ringrazia per il vostro amore e le vostre preghiere e vi chiede di continuare a rispettare la loro privacy durante questo momento difficile”.
Forse ti può interessare anche:
- Balene in via di estinzione? I dettagli
- Amazzonia in fiamme: tipping point vicino
- Stevie Ray Vaughan moriva 30 anni fa
- Duran Duran: pubblicati demo del 1979
Foto tratta dalla pagina facebook dell’attore