Criscitiello

Roma, Criscitiello durissimo: “La colpa è anche dei tifosi che consentono tutto a Mourinho. Mercato fatto da figurine e…”

Condividi su:

 

L’inizio di campionato della Roma è stato molto negativo, dove ha conquistato un solo punto (pareggio interno contro la Salernitana, all’esordio) e il giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello, nel suo editoriale del lunedì, è stato molto duro non solo con la società e il tecnico Josè Mourinho, ma anche per i tifosi, reo secondo loro di osannare troppo lo “Special One“. Di seguito, vi proponiamo le sue parole a riguardo:

Intanto Mourinho, a Roma, continua a battere tutti i record negativi. Dagli anni 50 la Roma non partiva così male nelle prime tre. All’epoca 0 punti, adesso 1 di rimonta. La colpa è anche dei tifosi che consentono tutto al portoghese e lo seguono come un Vangelo. Ma Vangelo non lo è. I romanisti, per molto meno, hanno messo in croce signori allenatori che avevano raggiunto anche traguardi importanti. Mourinho, invece, gode di stima incondizionata come se fosse il Mourinho di Milano con gli interisti che comunque gli devono una Champions“.

Poi continua:

I tifosi giallorossi non gli devono nulla se non un grazie per la Conference ma sappiamo che le società si mantengono sulla Champions e le ambizioni cambiano se arrivi tra le prime 4. Cosa che Mourinho non ha fatto per due anni, neanche quando alla Juve hanno tolto i punti per l’Europa. Il mercato è stato importante. Certamente fatto da nomi e figurine ma questa squadra gioca troppo male per avere ambizioni europee e il terzo anno di Mourinho è iniziato come sono finiti i due precedenti“.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Andrea Riva