Europa League con arbitro donna

Europa League con arbitro donna, altra prima volta

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Europa League con arbitro donna, altra prima volta. Dopo la Champions League, un altro fischietto femminile in una gara europea.

Farà il suo esordio dunque questa sera Stephanie Frappart, mentre giovedì sarà il turno dell’Europa League con arbitro donna: in campo fischierà Kateryna Monzul.

Un’ucraina e una francese sono dunque le prime designazioni femminili in una competizione maschile europea; un vero e proprio cambio di passo verso un’apertura al mondo femminile del calcio.

Un mutamento che, per esempio, in Italia, parte con Sara Gama eletta vice presidente dell’Associazione italiana calciatori.

La competizione europea vderà dunque la direzione arbitrale di Kateryna Monzul nel match tra Gent e Slovan Liberec

Verrà inoltre coadiuvata come assistenti dalle connazionali Oleksandra Ardasheva e Maryna Striletska.

Una curiosità: la Monzul aveva già debuttato nel mondo del calcio maschile arbitrando San Marino-Gibilterra di Nations League.

La competizione europea vedrà anche le italiane in campo: Napoli, Roma e Milan; rossoneri lanciatissimi in campionato, affronteranno Celtic Glasgow a San Siro.

Il tecnico Pioli è carico:

In 31 giorni giochiamo 10 volte: la fatica si farà sentire, ma giocando da squadra si sentirà meno.

Ho gli uomini per essere sempre competitivo, dobbiamo stringere i denti. Domani possiamo avvicinarci molto all’obiettivo di superare il girone e raggiungere i sedicesimi.

In campo anche il Napoli contro gli AZ e la Roma contro Young Boys. La situazione del per le due squadre è diversa: il Napoli deve ancora qualificarsi mentre la Roma ha i sedicesimi in tasca.

Quindi sono i partenopei a rischiare di più ma l’ambiente a Roma è comunque caldo per una presunta sfuriata del presidente giallorosso dopo al sconfitta pesante col Napoli.

Alla domanda in conferenza stampa pre Europa League però, il tecnico Fonseca smentisce:

Non è vero, questa notizia è una grande bugia. Questo non è un lavoro serio, significa non rispettare la squadra.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.