Juventus prima nel girone di Champions

Juventus prima nel girone di Champions dopo la vittoria al Camp Nou

 

Juventus prima nel girone di Champions dopo la vittoria al Camp Nou. Un’impresa riuscita per i bianconeri che trionfano contro il Barcellona

Un secco 3-0 dunque e la Juventus prima nel girone di qualificazione al prossimo turno di Champions League; un doppio CR7 e una prodezza di McKennie spalancano le porte del primo posto.

Una vera e propria impresa quella bianconera che non si è voluta accontentare della semplice qualificazione ma è andata oltre.

Ha infatti “vendicato” la sconfitta per 2-0 subìta a Torino e, proprio grazie al terzo gol, si è presa anche la vetta della classifica.

Un primato che inoltre lo stesso Buffon definisce “una questione non secondaria” in quanto gli accoppiamenti per gli Ottavi potrebbero essere più agevoli.

La partita dunque è stata sempre nelle mani dei bianconeri che sono scesi in campo per tutti i 90 minuti concentrati e pronti a lottare su ogni pallone.

Da sottolineare inoltre l’ennesima prestazione di livello di Cuadrado autore dell’assist per il gol di McKennie e di Morata che si è sacrificato tantissimo per la squadra.

Dall’altro lato il Barcellona è sembrato spento e poco convinto di portare a casa il risultato con un Messi stanco e sfiduciato; una dimostrazione di ciò sta anche nella palla che CR7 gli ruba in area di rigore bianconera.

Insomma, la Juventus di Pirlo sembra stia trovando i giusti equilibri e la quadra in campo, ora si aspettano i sorteggi.

Primato bianconero nel girone, un traguardo che gli stessi giocatori celebrano sui loro profili social

“Una gara straordinaria, abbiamo ottenuto ciò che eravamo venuti a prenderci” scrive su Instagram Weston McKennie, al secondo gol in pochi giorni dopo la rete nel derby contro il Torino.

“Prestazione straordinaria per conquistare il primo posto. E per una grande, grandissima vittoria: avanti così” il commento di Giorgio Chiellini.

“E’ questa la Juve che dobbiamo essere: volevamo il primo posto e siamo andati a prendercelo” è invece il commento di Danilo.

3 punti d’oro contro un grande rivale, e come sempre gloria e onore al RE dei RE” celebra così Juan Cuadrado Cristiano Ronaldo.

Festeggia la Juve per la vittoria in Champions, ma festeggia anche la Lazio che, con il pareggio contro il Bruges, conquista uno storico passaggio agli ottavi dopo 20 anni.

 

 

Articoli simili: Juventus Women torna alla Stadium per la Champions

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.