Atalanta fuori dalla Champions

Atalanta fuori dalla Champions, stasera c’è la Lazio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Atalanta fuori dalla Champions, resta solo la Lazio. E’ finito anche il percorso dei nerazzurri di Bergamo nella coppa europea

Ieri infatti la vittoria per 3-1 del Real Madrid segna il verdetto: Atalanta fuori dalla Champions; la speranza ora si chiama Lazio.

In realtà la speranza è minima visto il 4-1 subìto dagli uomini di Inzaghi all’andata.

Dopo la Juventus contro il Porto, anche la squadra di Bergamo lascia la competizione; a pesare anche la vittoria di misura in trasferta dei Blancos.

La partita di ieri però lascia un po’ di amaro in bocca anche al tecnico Gasperini:

C’è delusione perché non siamo riusciti a disputare la partita che volevamo fare; abbiamo preso due gol evitabili, peccato. Il nostro intento era infatti mantenere la partita aperta ed equilibrata.

E’ stata comunque un’esperienza positiva: abbiamo fatto 11 punti in girone difficile mentre contro il Real non siamo stati la migliore Atalanta giocando sotto i nostri standard.

Per l’Atalanta dunque impresa non riuscita

Gli uomini di Gasperini escono comunque a testa alta dal “Di Stefano”, dopo una partita giocata per lunghi tratti alla pari con la corazzata spagnola.

Loro però, con la grande qualità individuale e l’abitudine alle sfide che contano, rendono ogni duello europeo un sesto grado per chiunque, ma in particolare per le italiane: sconfitte 11 volte negli ultimi 12 incontri.

Una squadra che, come ha affermato il tecnico, non ha disputato la miglior partita; un’affermazione che a Sky Sport ha condiviso anche Fabio Capello:

Pensavo che l’Atalanta mettesse più in difficoltà il Real Madrid. Non ci è riuscita sul piano dinamico o sul piano tecnico.

Poi quando commetti un errore come ha fatto Sportiello regali un’occasione troppo ghiotta a un avversario che viaggia a un’altra velocità.

Dunque la Champions League rischia di vedere i quarti di finale senza un’italiana in campo; una situazione che sta pesando e non poco visto che dura da parecchi anni.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Atalanta Bergamasca Calcio

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.