ATP Acapulco 2021

ATP Acapulco 2021, impresa dell’italiano Musetti

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ATP Acapulco 2021, grande impresa dell’italiano Musetti. Il giovane classe 2002 ha battuto il numero 9 del mondo Schwartzman in tre set.

È riuscito a chiudere al terzo set, con un 6-4. È stato anche in vantaggio per 5 game a 1, dopo un attimo di defiance ha portato a casa il match.

Il risultato finale è stato 6-3 2-6 6-4. Il giovane azzurro, inoltre, era proveniente dalle qualificazioni e si è regalato una prima vittoria contro un Top 10 da quando è diventato professionista.

2 ore e 24 minuti di gioco, in una sfida di alta qualità che ha saputo regalare ai tifosi di tutto il mondo. Per la precisione ha giocato sul Princess Mundo Imperial di Acapulco in Messico. Qui era notte fonda, la maggior parte degli italiani era a dormire.

Quelli irriducibili, rimasti in piedi, hanno potuto assistere ad un grande match del giovane tennista azzurro. Ha realizzato ben 23 vincenti, contro i 20 del suo avversario. In compenso ha commesso più errori, dato che sono stati 32 quelli non forzati, rispetto ai 24 dell’argentino.

Ma la bellezza del gioco di Musetti e della sua partita è stata nel finale. Nell’ultimo gioco ha tirato fuori dal cilindro una freddezza unica, mettendo a segno tre ace.

In totale, durante l’intera partita, ne ha totalizzati 6. Questo dato la dice lunga di come il giovane diciannovenne sia riuscito ad esprimere il meglio del suo repertorio proprio nei games decisivi.

ATP Acapulco 2021, ora Tiafoe agli ottavi

È riuscito a totalizzare 65% di prime di servizio in campo. Ora ad attenderlo negli ottavi di finale ci sarà Tiafoe, attuale numero 56 del ranking.

Contro questo giovane tennista statunitense ci sono solo due precedenti fino ad ora. Il bilancio è di perfetta parità, 1-1.

Il giovane italiano, però, arriverà a questa sfida con il miglior best ranking della sua carriera, ovvero la 114esima posizione.

Il match andrà in scena giovedì 18 marzo, alle ore 1 italiane. Si potrà vederlo sul canale del digitale terrestre Supertennis al numero 64, così come anche su Sky al 224. Si potrà assistere al match anche nello streaming dei canali precedentemente citati.

Gli italiani stanno crescendo, nuovi giocatori stanno emergendo e quelli un po’ più in là con l’età si stanno facendo valere. Che sia un nuovo inizio per il tennis italiano?

Fonte foto: Unvs liguria

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24