Roma-Lazio è il derby numero 169 tra le due squadre della capitale. il centoquarantasettesimo in serie A. In totale i successi giallorossi sono 69, quelli biancocelesti 52 e i pareggi 63. Quella che si giocherà sabato sarà anche la stracittadina tra due tecnici che in campo hanno vissuto la stessa atmosfera. Per Di Francesco sarà il debutto assoluto. Inzaghi ne ha già giocati quattro tra serie A e coppa Italia con due vittorie e due sconfitte.
I questo momento, a parità di gare (entrambe devono recuperare u match), i biancocelesti sono sopra di un punto. Un successo di una delle due squadre vorrebbe.dire sorpasso o allungo.
Roma-Lazio: probabili formazioni
Due dubbi per parte: Naingollan per Di Francesco e Immobile per Simone Inzaghi. Il secondo è quasi certo di recuperare. Sul belga continua la situazione di monitoraggio. Di Francesco schiererà i suoi con il consueto 4-3-3. Davanti a Allison linea difensiva composta da Florenzi a destra, Kolarov a sinistra e la coppia Manolas-Fazio al centro. A centrocampo, senza Naingollan, spazio a Pellegrini con De Rossi regista e Strootman interno sinistro. In avanti, Dzeko sarà affiancato da perotti ed El Shaarawi.
Inzaghi risponderà con il consueto 3-5-1-1. Davanti a Strakosha, consueta linea a tre composta da Bastos, De Vrij e Radu. A centrocampo, Marusic a destra e Lulic a sinistra con Leiva regista e Parolo-Milinkovic Savic interni. In avanti, Luis Alberto pronto ad affiancare Immobile.
Probabili formazioni
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.All. Inzaghi
Pronostici e quote scommesse
Roma-Lazio per i bookmaker vede favoriti i padroni di casa. Il successo di Dzeko e compagni è dato a 2.30. Noi, però, propendiamo per un successo giallorosso che viene bancato a 3.05. La Lazio è molto più organizzata della Roma e Inzaghi più preparato tatticamente di Di Francesco
Aspettandoci un match in cui i biancocelesti faranno almeno due il nostro secondo suggerimento è di puntare sulla tricombo 2+over 1.5+gol dato a 4.50.