Salvini risponde alle critiche di Claudio

Matteo Salvini risponde alle critiche di Claudio Baglioni: ”Ti pagano gli italiani”

intopic.it feedelissimo.com  
 

Matteo Salvini risponde alle critiche di Claudio Baglioni. Il Festival di Sanremo 2019 non è ancora cominciato, eppure è già su tutte le pagine dei principali giornali e siti d’informazione. Ebbene, a diverse ore dalla conferenza-stampa nel corso della quale Claudio Baglioni si è scagliato contro la politica di Matteo Salvini adottata contro l’immigrazione irregolare in Italia, il ministro dell’interno non ha esitato a controbattere. Il leader della ‘Lega’ ha fatto sapere che non intenderà né guardare alla televisione il Festival né presentarsi nel pubblico alla kermesse.

Matteo Salvini risponde alle critiche di Claudio Baglioni: lo scontro continua

Nel corso di una conferenza-stampa tenutasi per la presentazione della sessantanovesima edizione del Festival della canzone italiana, Claudio Baglioni si è dichiarato contro la politica della Lega e di Matteo Salvini. Nello specifico, Baglioni ha dichiarato che ritiene inconcludente la politica della chiusura dei porti; che questa non sia la soluzione più giusta per arginare il problema degli sbarchi clandestini sulle coste italiane ed europee. Parole, quelle spese dal due volte direttore artistico del Festival di Sanremo, a cui sono seguite le dichiarazioni del direttore di Rai 1, Teresa De Santis, la quale si è completamente dissociata dalla posizione di Baglioni. E non solo. Anche il diretto interessato, Matteo Salvini, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni a margine delle critiche ricevute dal cantante.

”A me piace Baglioni. Battisti, De Andrè, Vasco, e Baglioni. Mi piace quando cantano, poi ogni cantante ha il diritto di pensarla come vuole. Ma siccome è pagato dai cittadini italiani, da una rete pubblica per una iniziativa pubblica; se evita di usare il microfono e il palco di Sanremo per fare comizi, gli italiani gliene saranno grati”.

Queste ultime sono solo alcune delle dichiarazioni che ha rilasciato Matteo Salvini ai media, chiarendo che non guarderà il Festival e non sarà nemmeno presente alla tanto attesa kermesse.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Serena Granato

Avatar
'Web Content Editor; Traduttrice; Giornalista FL 'Web Magazine 24'; Social Media Influencer; Blogger.' Classe '90, Ragioniera. Cantante per passione, devota alla Holy-Trinity 'Michael Jackson, Britney Spears e Madonna', amo la Musica Pop, il mondo dello Spettacolo, il sano Gossip, e fare sport en-plein-air. Nata nella città più nostalgica del mondo, Napoli. La verità è la meta del mio viaggio. Da aspirante 'speaker radiofonica' e appassionata di lingue e culture straniere, #inglese e #francese, scrivo per diversi siti di Informazione, che mi hanno avvicinata al mondo del social journalism partecipativo: ''Scrivere non è una professione, ma è una vocazione di verità.''