Shelby presenta la nuova Super Snake

Anche se Shelby offre già una versione Super dell’attuale Mustang, la società voleva molto di più. In particolare, ha voluto maggiore larghezza. Il risultato è una nuova Super Snake con un ampio kit per il corpo e apparentemente è la prima concept progettata da Shelby in oltre 10 anni.

La nuova Shelby Super Snake

La concept Super Snake riceve diversi altri aggiornamenti previsti. Il V9, 5.0 litri della Mustang ha un sovralimentatore che gli permette di produrre circa 750 cavalli. I dischi anteriori sono di 16 pollici di diametro con pinze a 6 pistoncini e le ganasce sono di 14 pollici con pinze a 4 pistoncini.

Quello che non è un concept è il Super Snake F-150. L’azienda costruirà 150 dei camion di quest’anno. Ha anche un V8 sovralimentato da 750 cavalli sotto il cofano, e gli acquirenti possono scegliere di accoppiarlo a un veicolo a trazione a due ruote o a quattro ruote motrici. E naturalmente, essendo un prodotto Shelby, presenta strisce e carrozzeria appariscente in modo che nessuno lo scambi per qualcos’altro. Non è tuttavia economico. Costerà $ 96.880. Per metterlo in prospettiva, solo 10.000 dollari di più, comprerà un nuovo F-150 Raptor e una nuova Mustang Shelby GT350.

Via