Sinner entra nel team creativo Nike e lancia un outfit mai visto prima (FOTO): “Per me è importante avere sempre un…”
Jannik Sinner sta attirando l’attenzione non solo per le sue performance in campo, ma anche per il suo recente impegno nel mondo del design. Attualmente a casa sua in Italia, ha collaborato con Nike per creare un look invernale unico, fortemente ispirato alle sue origini alpine. L’outfit, che include una giacca su misura, uno smanicato A.I.R. isolante, pantaloni sartoriali e calzature, è stato progettato per riflettere la personalità e il legame di Sinner con la montagna. Nato a San Candido e cresciuto a Sesto Pusteria, il tennista ha voluto infondere nel suo look elementi che raccontano la sua storia. Un esempio è il moschettone portachiavi in argento puro, ispirato a una mappa altimetrica delle Alpi, che Sinner ha scelto come simbolo delle sue radici.
Durante la presentazione del look, Sinner ha sottolineato l’importanza di avere dettagli che richiamano la sua provenienza: “Per me è molto importante avere sempre un piccolo segno che indichi da dove vengo. Queste piccole cose fanno sempre una grande differenza“.
Il tennista azzzurro ha indossato il suo outfit personalizzato in occasione di interviste con media di moda internazionali e durante un evento dedicato al rilancio del marchio All Conditions Gear (ACG) di Nike. Sinner ha espresso la sua soddisfazione per il processo collaborativo con il Chief Design Officer di Nike, Martin Lotti, evidenziando come l’attenzione del brand per i dettagli e il coinvolgimento dell’atleta possano creare un risultato straordinario.
“Quando un brand investe così tanta attenzione ed energia in un singolo momento, dimostra quanto tenga davvero a far sentire speciale l’atleta. Questo è uno dei motivi principali per cui amo collaborare con Nike“. Con questa iniziativa, il giovane tennista non solo si afferma come un atleta di successo, ma anche come un innovatore nel campo della moda sportiva.
Jannik Sinner (FOTO)
Jannik Sinner took part in his Nike ACG design’s making: “This experience felt very different from work I’ve done with other brands. I was more involved in the process. There were a lot of conversations about what could be better, what wasn’t right, what worked well.”
— jannik sinner files (@jannik_files) February 9, 2026
Condividi Articolo:


